Diario di un viaggio in India
“Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso, siamo partiti per l’India! Non riesco a contenere la mia emozione, la mia mente è piena di aspettative e curiosità per tutto ciò che vedrò in questo paese così particolare e caratteristico.
Il nostro viaggio inizia a Nuova Delhi, la capitale dell’India. Non appena siamo usciti dall’aeroporto, ci siamo trovati immersi in un mondo totalmente nuovo e diverso da quello che siamo abituati a vedere. Il rumore del traffico, le persone che camminano ovunque, le bancarelle colorate e l’odore speziato nell’aria: tutto era così intenso e affascinante.
Dopo una breve sosta in hotel, siamo usciti subito a esplorare la città. La prima grande visita della giornata è stato il Qutub Minar, il più alto minareto in mattoni al mondo, alto 73 metri e risalente al XIII secolo. La nostra guida ci raccontava le caratteristiche e la storia di questa imponente struttura in mattoni rossi e bianchi, facendoci vivere con la mente un viaggio nel viaggio.
Altra grande attrazione e simbolo della città, è la Porta dell’India. Una porta maestosa, risalente all’architettura coloniale britannica, dove fare foto sotto l’arco enorme e ammirare la vista panoramica.
Questa prima giornata è stata molto intensa ed emozionante. Il primo approccio con l’India è stato ancora più bello di quello che mi potevo aspettare ed è stato già una fantastica introduzione al Paese, alle sue caratteristiche, alla sua cultura e alla sua storia.
Stanchi ma felici torniamo al nostro hotel. Bisogna ricaricare le pile, altri dieci giorni di questo affascinante Paese ci attendono!..”