Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Inghilterra del Nord

Diario di un viaggio in Inghilterra del Nord

Giorno 1: Siamo arrivati a Londra stamattina. Ho subito notato la grande quantità di edifici storici e di attrazioni turistiche, tra cui la Torre di Londra e il London Eye. Molto bello il giro in autobus turistico per vedere il più possibile della città. Ci siamo fermati a vedere il famoso Buckingham Palace e il cambio della guardia. Nel pomeriggio abbiamo visitato il British Museum, un museo enorme e bellissimo, sicuramente uno dei più ricchi che ci siano. Un museo che mi ha davvero affascinata e che ho apprezzato tantissimo.

Giorno 2: Liverpool. Oggi è la volta di Liverpool, la città natale dei Beatles. I mmancabile la visita al Museo dei Beatles e un tour dei luoghi storici della band, tra cui il Cavern Club dove hanno suonato per la prima volta. Molto bella anche la Cattedrale di Liverpool e passeggiare lungo il lungomare. Liverpool è una città portuale industriale ma che ospita una serie di punti d’interesse davvero importanti e interessanti. Nel pomeriggio, dopo un pranzo in un tipico pub della città, ci siamo diretti verso Stoke on Trent.

Stock on Trent è una città industriale situata nel cuore della campagna inglese, nota per essere una città imporatissima per la lavorazione della ceramica. Abbiamo visitato il Pottery Museum e imparato molto sulla storia della ceramica in Inghilterra. Dopo è stata la volta di Stratford-upon-Avon, dove nacque William Shakespeare; abbiamo fatto visita alla casa natale del poeta, tappa obbligatoria per chi visita questa cittadina.

Giorno 3: Visitiamo oggi Nottingham. Nottingham è una città vivace e piena di vita. Abbiamo visitato il Castello e ho apprezzato molto la stupenda vista panoramica sulla città. Questa è la città natale del celeberrimo Robin Hood e vi si trova anche il museo. E’ stato davvero interessante visitarlo e farci raccontare tutto su questa figura dalla nostra guida. La sera abbiamo cenato in un locale tipico dove abbiamo potuto provare diversi piatti locali.”