Title Image

Diario di un viaggio in Inghilterra del Sud

Blog

Diario di un viaggio in Inghilterra del Sud

· Viaggi organizzati 

“Spesso chi pensa all’Inghilterra pensa a Londra. L’enorme capitale del paese è certamente una città unica, interessantissima e dalla storia, dal fascino e dalla ricchezza culturale e internazionale importantissime. Una metropoli, parte anche di questo viaggio, che vale la pena di conoscere e visitare, di esplorare in ogni angolo, strada, museo e attrazione. Ma in Inghilterra c’è molto di più. Ci sono panorami incredibili, cittadine meravigliose e luoghi incantevoli da scoprire. Ed è quello che questo viaggio ci sta permettendo di fare al meglio…

Il primo posto dove ci siamo diretti dopo Londra (che torneremo a conoscere meglio negli ultimi giorni), è la famosissima Stonehenge. Il fascino di questo luogo è incredibile, il senso di mistero, storia e antichità che pervade questo monumento megalitico è indescrivibile. L’abbiamo visitato con la nostra fantastica guida che ci ha raccontato tutto ciò che si sa su questa “costruzione”. Una visita immancabile e veramente affascinante.

Ci siamo poi recati a Bath. Bath è una città nel sud dell’Inghilterra, un posto bellissimo, pieno di storia e monumenti, edifici antichi e un’atmosfera da città inglese romanica impareggiabile. Le tracce della colonizzazione romana sono evidentissime e contribuiscono a rendere questa città così culturalmente ricca. Mi ha colpito molto anche la importante presenza di giovani e studenti che contribuisce a dare una grande vivacità a questo posto.

I tragitti, una volta allontanati da Londra, mostrano tantissimo verde. Siamo costantemente circondati da praterie e verde, una bellissima vista tipica di questi posti e dovuta alla costante quantità di piogge e pioggerelline che cadono sul paese. Così è stato anche nel tragitto che ci ha portato fino in Cornovaglia, nel sud ovest del paese. La cornovaglia è forse fino ad adesso la regione che più mi ha colpito e stupito dell’Inghilterra. Una regione storica bellissima e dai panorami mozzafiato. Un insieme di meraviglie e di paesaggi così diversi e unici per chi viene dall’Italia. Sicuramente un tipo di luogo che non sono abituato a vedere. Pieno di prati verdi e bellissime cittadine, ricca di edifici antichi come cattedrali gotiche e castelli, con un’infinità di spiagge e coste bellissime, disseminate di queste tipiche piccole casette inglesi con travi di legno in vista alle pareti. La visita è ancora più suggestiva sapendo che questo è il luogo che ha dato origine alla leggenda di Re Artù e della Tavola Rotonda. Non è difficile immaginarsi queste storie in un ambiente come questo.

Ora è sera, e siamo appena arrivati al nostro albergo per questa notte. Una giornata intensa e bellissima che ci sta già permettendo di scoprire quante bellezze e luoghi unici può regalare l’Inghilterra. Ma ce ne sono ancora un’infinità, anche solamente qui in Cornovaglia, che sono sicuro mi stupiranno ancora di più nei prossimi giorni di questo meraviglioso viaggio…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni