Title Image

Diario di un viaggio in Irlanda

Blog

Diario di un viaggio in Irlanda

Viaggio in Irlanda

· Viaggi organizzati 

“Arrivo a Dublino, la capitale dell’Irlanda. Siamo stati accolti dalla sua vivace atmosfera e dalla sua storia. Abbiamo iniziato la nostra visita con una passeggiata lungo la O’Connell Street, dove abbiamo ammirato la statua di Daniel O’Connell, uno storico leader politico irlandese. La città è piena di vita e di storia. Sono rimasta incantata dalla cattedrale di San Patrizio, uno dei simboli più famosi della città. Molto interessante anche la visita al Trinity College, dove è custodito il famoso Libro di Kells, un antico manoscritto stupendo ricchissimo di decorazioni. Dublino è una città davvero affascinante e una perfetta base dove iniziare un viaggio in Irlanda. La sera, assieme agli altri, siamo andati a bere una birra in uno dei tanti pub della città. Un’esperienza che non si può non fare in Irlanda!

Siamo partiti per le scogliere di Moher, uno dei punti panoramici più famosi d’Irlanda. La vista dalle scogliere è mozzafiato, si può vedere l’oceano a perdita d’occhio. Il panorama è bellissimo, con queste enormi scogliere verticali che si precipitano a strapiombo nel freddo mare irlandese. Uno spettacolo della natura meraviglioso. Abbiamo fatto una passeggiata lungo la costa e ci siamo fermati a guardare le foche che nuotavano nell’acqua.

Eccoci ora a Galway, bellissima città ricca di storia e vivacità. Una città che mi ha subito colpito per la sua atmosfera giovane e vivace e per il suo aspetto, con case tipiche irlandesi ed edifici colorati. Dopo aver fatto una passeggiata per le vie del centro accompagnati dalla nostra guida che ci ha fatto fare un bellissimo tour, è stata la volta di un viaggio in crociera sul Lough Corrib, il lago più grande del paese. Un tour bellissimo, con viste meravigliose, come quella sulle montagne di Connemara. Una bellissima esperienza che ha reso questa giornata di viaggio ancora più interessante.

Domani saluteremo questo posto bellissimo per dirigerci verso Adare, la Penisola di Dingle e il Parco Nazionale di Killarney. Se queste, fino a ora, sono state le premesse di questo viaggio irlandese, non immagino nemmeno quali altre meraviglie conosceremo nei prossimi giorni… e non vedo l’ora di scoprirlo!”

 

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni