Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Malesia

Diario di un viaggio in Malesia

“Un’altra visita incredibile, un’altro gioiello unico e bellissimo della Malesia. L’escursione di oggi al tempio induista di Batu Caves è stata davvero emozionante. Il più grande tempio buddista al mondo al di fuori dell’India, situato all’interno di una enorme grotta e al quale si accede percorrendo i 270 scalini colorati che vi ci portano. Un luogo meraviglioso sin dalla prima occhiata all’esterno, con questo tripudio di colori e la gigantesca statua dorata che fa da guardiano al tempio. Poi l’interno, fantastico, mistico, bellissimo. Un tempio unico in un luogo a dir poco incredibile.

La Malesia è un paese veramente caratteristico, ricco di bellezze e formato dal mescolarsi di culture secolari, con i suoi templi buddisti che si alternano alle moschee, e i suoi tanti luoghi da visitare. Questo tempio è stato sicuramente una delle attrazioni più importanti che abbiamo visitato fino a adesso, raggiungibile da Kuala Lumpur, la grande capitale del paese che abbiamo esplorato in lungo e in largo con un tour a piedi che ci ha mostrato, oltre ai luoghi più importanti e belli della città, anche la vera vita e il ritmo di questa metropoli, così diversa nelle sue tradizioni e vie storiche dalle città a cui siamo abituati, ma anche così moderna con i suoi grattacieli e edifici moderni e all’avanguardia.

Altri giorni di viaggio ci aspettano, con la certezza di scoprire tante altre cose fantastiche di questo meraviglioso paese. Così colorato, così unico…”

Richedi info