Diario di un viaggio in Nepal
“Che giornata di viaggio bellissima! Oggi abbiamo finalmente messo piede nella vivace e misteriosa Kathmandu. Sin dal momento in cui abbiamo varcato la soglia della città, i nostri sensi sono stati travolti da un’esplosione di colori, suoni e odori. Le strade strette e tortuose sono affollate di gente, veicoli e bancarelle che vendono di tutto, dai tessuti ricamati alle spezie che inebriano l’aria. I templi antichi si ergono come testimoni silenziosi del passato, mentre il trambusto del presente si svolge intorno a loro.
Abbiamo iniziato esplorando Durbar Square, una grande piazza circondata da palazzi e templi. L’architettura è bellissima e ogni angolo sembra raccontare una storia diversa.
Abbiamo anche avuto l’opportunità di immergerci nella spiritualità di questa città così particolare. Abbiamo visitato una serie di templi e luoghi sacri, dove tantissime persone pregavano e partecipavano a rituali antichi. Mi ha impressionato vedere questo contrasto che esiste tra il caos e la vita frenetica tra le vie della città e la pace e tranquillità totali nei luoghi di culto.
La stanchezza della giornata si è fatta sentire quando siamo tornati al nostro alloggio, una stanchezza soddisfacente e che va di pari passo con la felicità di aver esplorato un posto nuovo e incredibile, così bello nella sua diversità rispetto al mondo a cui siamo abituati noi. E’ ora di andare a letto, con il cuore pieno di gioia per l’opportunità di vivere queste esperienze straordinarie assieme ad un meraviglioso gruppo di viaggio GITANViaggi.
Domani ci aspetta un’altra giornata di scoperte e avventure. Il Nepal ha ancora tanto da mostrarci!”