Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Nuova Zelanda

Diario di un viaggio in Nuova Zelanda

“Esattamente dall’altro lato del mondo. Eccoci arrivati in Nuova Zelanda! Vedere già dall’alto queste isole sperdute in mezzo al Pacifico è stato impressionante. Dopo le formalità d’ingresso e aver fatto tappa al nostro hotel di Auckland, siamo già pronti per cominciare il tour!

La prima tappa è ovviamente questa meravigliosa città, la esploriamo un po’ con la nostra guida, un po’ in autonomia, per avere la possibilità di girarla in lungo e in largo e vedere l’atmosfera che si respira, oltre al famoso porto pieno zeppo di barche a vele.

Dopo questa visita interessante, ci dirigiamo fuori città, cominciando veramente a vedere la bellezza della natura e dei panorami neozelandesi. I paesaggi sono spettacolari, enormi distese di verde, montagne e coste impervie e affascinanti caratterizzano il territorio. Visitiamo il Parco Regionale di Muriwai, con le sue spiagge nere bellissime, poi Bombay Hills e lo Shire’s Rest, ripercorrendo i mitici e straordinari scenari scelti dal regista Peter Jackson per la trilogia de Il Signore degli Anelli. Un’immersione nei luoghi dei film meravigliosa.

Non è solamente la fama e l’importanza di questi posti a renderli così speciali, ma la loro bellezza stessa. Ci troviamo in dei territori stupendi e dall’atmosfera speciale, con davanti tanti panorami incredibili.

La Nuova Zelanda ci si sta presentando nel migliore dei modi in questi primi giorni. Un susseguirsi di emozioni e paesaggi stupendi. Scoprire altri posti e conoscere ancora di più la cultura del paese e delle popolazioni native Maori sarà sicuramente interessantissimo nei prossimi giorni!”

Richedi info