Title Image

Diario di un viaggio in Polonia

Blog

Diario di un viaggio in Polonia

· Viaggi organizzati 

22 luglio – Oggi abbiamo iniziato il nostro viaggio in Polonia, con una prima tappa a Cracovia. La città vecchia è semplicemente incantevole, con i suoi edifici in stile gotico e rinascimentale che ci hanno lasciato senza parole. Abbiamo passeggiato lungo la via principale, via Floriana, ammirando le bellezze della città, tra cui la Cattedrale di Wawel e la Chiesa di Santa Maria. Cracovia non è una città enorme ma mi ha colpito la quantità di bellezza e opere che racchiude, soprattutto nel suo centro storico, un gioiello della Polonia che mi ha colpito molto.

24 luglio 2022 – Dopo Cracovia, siamo partiti per Varsavia. La capitale polacca ci ha colpito per la sua bellezza architettonica e per la sua ricca storia. Abbiamo visitato il Castello Reale e il Parco Lazienkowski, dove abbiamo potuto ammirare una vista panoramica della città. Una città magnifica, elegante e ricca di storia.

26 luglio 2022 – L’ultima tappa del nostro viaggio è stata ad Auschwitz. Il campo di concentramento nazista è stato un luogo molto commovente e toccante. Abbiamo visitato i blocchi, visto le camere a gas e le foto dei prigionieri. E’ stato un momento molto forte e ci ha fatto riflettere sull’orrore della storia.

27 luglio 2022 – Oggi siamo tornati a casa, con il cuore pieno di emozioni e ricordi indimenticabili del nostro viaggio in Polonia. Abbiamo scoperto tre città meravigliose e così diverse tra loro, ma tutte con una storia e una bellezza uniche. Sono davvero contenta di aver avuto l’opportunità di visitarle.”

 

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni