Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Portogallo

Diario di un viaggio in Portogallo

“Non siamo ancora giunti al termine dei nostri otto giorni attraverso il Portogallo e posso già dire che questo viaggio mi rimarrà per sempre in testa come una delle esperienze più belle fatte in giro per il mondo. Siamo partiti presto di buon’ora da Lisbona e abbiamo attraversato il paese, ammirando il paesaggio mozzafiato e le città storiche lungo il percorso.

La prima tappa è stata Sintra, una città incantevole situata nella regione di Lisbona, famosa per i suoi palazzi e i giardini storici. Abbiamo visitato il Palacio da Pena, un meraviglioso castello in stile neogotico che si erge su una collina e offre una vista panoramica mozzafiato sulla città. Poi, ci siamo diretti verso il villaggio di pescatori di Cascais e poi al mitico Nazarè, dove ogni anno i migliori surfisti si sfidano tra le onde più grandi al mondo e dove abbiamo goduto di una deliziosa cena sulla spiaggia e abbiamo ammirato il tramonto sull’oceano.

Stupende poi le tappe a Alcobaca e al suo monastero cistercense, a Obidos, stupendo e antico borgo medioevale, a Coimbra, bellissima e vivace città universitaria, e a Fatima, celebre in tutto il mondo per i pellegrinaggi al suo bellissimo santuario.

Ma il momento clou del nostro viaggio è stato il giorno successivo, quando siamo arrivati a Porto, città famosa per il suo vino e il suo pittoresco centro storico. Abbiamo visitato le cave di Porto e fatto una gita in barca lungo il fiume Douro, ammirando i villaggi di pescatori e il paesaggio mozzafiato. È un’esperienza indimenticabile, un paese meraviglioso e unico, dalle mille bellezze e tradizioni, un viaggio magnifico con solo un difetto fino ad ora… che sta per finire…”

Richedi info