Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Romania

Diario di un viaggio in Romania

“Che bel paese. Quante meraviglie ha da mostrare la Romania. Stiamo scoprendo ogni giorno altre bellezze, altri luoghi magici e straordinari che questo paese custodisce. La Romania è un paese meraviglioso, con città bellissime, tanta storia, strutture antiche maestose ed eleganti, un territorio molto verde e una viva atmosfera.

Abbiamo conosciuto Bucarest, la capitale del paese è una città eccezionale, elegantissima, bellissima, che colpisce per il livello altissimo dei suoi edifici storici e monumenti. Ricca di musei entusiasmanti e di una vibrante atmosfera che accompagna le camminare in città. Maestosio il palazzo di Ceaușescu, memoria di un recente passato da cui gli abitanti cercano ogni giorno di più di allontanarsi.

Bellissime anche le altre città e cittadine che abbiamo visitato, da Sibiu, dal bellissimo centro storico e case in stile gotico, a Sighisoara e tutta la Transilvania, bellissima regione che esprime la storia che questo luogo ha vissuto.

Fantastici i castelli e i monasteri sparsi per il paese. La bellezza dello stile architettonico e il pregio dei dipinti che vi sono all’interno, o anche sulle pareti esterne, come nel caso dei capolavori affrescati dulle pareti esterne del monastero di Voronet.

Tutto circondato dalle bellezze naturali del territorio, montagne, valli, foreste, laghi… stupendo attraversare la catena dei Carpazi e visitare le Gole di Bicaz, un canyon incredibile, o il Lago Rosso.

La Romania ci sta facendo scoprire che ha tanto, tantissimo da dare e tantissimo da far conoscere, e mentre percorriamo le tappe di questo viaggio, l’unica cosa che possiamo fare è continuare a rimanere stupefatti dalle continue nuove conoscenze che questo paese ci sta facendo fare…”

Richedi info