Title Image

Diario di un viaggio in Ruanda

Blog

Diario di un viaggio in Ruanda

· Viaggi organizzati 

“…dopo dei primi giorni incredibili alla scoperta delle meraviglie di questo paese, oggi è finalmente arrivato il momento di andare alla ricerca dei gorilla! Ci alziamo di buon ora e dopo una bella  colazione iniziamo a prepararci. Sarà una giornata impegnativa ci dicono le nostre guide, ci sarà da camminare parecchio.

Durante il tragitto attraversiamo dei sentieri tra le pendici di questa catena montuosa, la fitta vegetazione tropicale ci avvolge, verde e rigogliosa, riempita dal canto incessante degli uccelli che la popolano. In alcuni tratti dobbiamo fare più attenzione a non scivolare sul terreno umido. Le nostre guide  ci dicono che dovremmo essere vicini… continuiamo… ad un certo punto, improvvisamente, ci fermiamo… ed eccoli!  Sono lì, davanti a noi, tra gli arbusti a diversi metri di distanza… i gorilla!!! L’emozione è forte, sono  fantastici, impressionanti! Che creature magnifiche! Che meraviglia riuscire finalmente a vederli con i miei occhi! Siamo tutti euforici, c’è chi scatta un’infinità di foto e chi rimane per tutto il tempo immobile ad osservarli a bocca aperta. Non so quanto tempo siamo rimasti lì, tutto è sembrato fermarsi, forse un’ora, forse di più… la nostra guida ci dice che è meglio tornare, è arrivata l’ora di salutare i re di queste montagne…

Ci rimettiamo in cammino, abbiamo ancora parecchia strada da fare, è stata un’emozione incredibile che continua ad accompagnarmi lungo tutta la via del ritorno… chissà quali altre meraviglie il Ruanda ha ancora in serbo  per noi…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni