Title Image

Diario di un viaggio in Sicilia

Blog

Diario di un viaggio in Sicilia

· Viaggi organizzati 

“Appena arrivati a Palermo ci siamo subito immersi nell’affascinante caos della città, visitando il centro storico e ammirando la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e il Teatro Massimo. Siamo rimasti colpiti dalla bellezza dell’architettura e dalla storia che questi luoghi racchiudono.

Il nostro viaggio è poi proseguito verso la Valle dei Templi, famosissimo sito archeologico dove si trovano alcuni dei resti più antichi della civiltà siciliana, tra cui il tempio di Giove, il tempio di Hera e il tempio di Concordia. La bellezza dei resti in mezzo al paesaggio naturale è stata davvero emozionante. Un luogo magnifico e antico che conserva ancora in maniera icredibile le tracce e la bellezza portate dalle antiche civiltà che hanno vissuto in questo luogo.

Altra bellissima tappa di questo viaggio siciliano è stata Mazara del Vallo, una città portuale famosa per la sua tradizione legata al pesce e per la presenza di una importante comunità di pescatori. Abbiamo visitato il Museo del Satiro Danzante e ci siamo goduti una buonissima cena a base di pesce fresco in uno dei tanti ristoranti lungo il porto.

Oggi siamo invece arrivati a Cefalù per trascorrere la notte in questa incantevole cittadina costiera. Abbiamo passeggiato per le strette vie del centro storico, visitato la Cattedrale Normanna e ci siamo goduti una vista spettacolare del tramonto sul mare dalla rocca. E’ stata una giornata intensa ma davvero indimenticabile e non vedo l’ora di continuare il nostro viaggio domani per scoprire le altre meraviglie che la Sicilia avrà da offrirci…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni