Title Image

Diario di un viaggio in Sudafrica

Blog

Diario di un viaggio in Sudafrica

escursioni-in-sudafrica

· Viaggi organizzati 

“… Ero entusiasta all’idea di visitare il Sudafrica per la prima volta. Un grande paese, territorio dove la natura selvaggia lascia continuamente a bocca aperta. La sua ricchezza di biodiversità è semplicemente spettacolare! La prima cosa fatta dopo aver lasciato Città del Capo, è stata visitare una Riserva di fauna selvatica. La vista di elefanti, zebre, bufali, leoni e altri animali selvatici era incredibile. Vedere tutti i cosiddetti “big five”, i cinque grandi animali della savana africana, è un’emozione indescrivibile, un vero e proprio spettacolo della natura. Anche l’area circostante era un luogo magico, con le sue alte colline verdi, fiumi sinuosi e piante che crescevano ovunque. Il paese è così grande che da una zona all’altra si può godere di paesaggi molto diversi, da quelli più aridi a quelli più verdeggianti, dalle zone collinari e montuose, fino alla bellissima costa.

Abbiamo infatti anche visitato alcune spiagge meravigliose, di acqua cristallina. Il mare brillava di un blu intenso e le onde si infrangevano sulla sabbia bianca. Un panorama da cartolina. Con l’auto a noleggio ci siamo anche avventurati in un altro meraviglioso safari in una grande riserva privata, per vedere da vicino alcuni di questi animali bellissimi. È stato un viaggio indimenticabile vedere questi esseri viventi nel loro habitat naturale, muoverci in macchina nel loro territorio, cercando di non “disturbarli” ma allo stesso tempo rimanendo incantati alla loro vista.

Il Sudafrica è un paese bellissimo, che racchiude sul proprio territorio una natura meravigliosa e selvaggia, che lo rende famoso in tutto il mondo. Tra le cose che però non conoscevo prima di questo viaggio, non posso non menzionare la gente del posto, che era estremamente gentile, sorridente e disponibile. Ho avuto modo di imparare un po’ del loro stile di vita e della loro cultura. Una cultura estremamente variegata, fatta di tante culture che convivono, e da una infinità di lingue nazionali! La cucina tradizionale era divina e abbiamo avuto la fortuna di assaggiare alcuni piatti deliziosi, assieme alle persone locali che ce li hanno preparati al termine di una delle tante stupende giornate di esplorazione. È stato un viaggio memorabile, affascinante dal primo all’ultimo giorno. Il Sudafrica mi ha davvero rapito l’anima e non vedo l’ora di tornarci al più presto…”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni