Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Svizzera: Berna, Losanna e Montreux

Diario di un viaggio in Svizzera: Berna, Losanna e Montreux

“Quattro giorni magici in Svizzera. L’immagine di un paese verde, montuoso, tranquillo e bellissimo, è proprio la Svizzera che abbiamo trovato in questo viaggio. Natura incontaminata in dei paesaggi mozzafiato che danno un senso di pace e benessere meraviglioso, intervallati da alcune stupende città.

In questo mare di verde che sono i paesaggi svizzeri sono spesso presenti ,ad abbellire ancora di più il quadro naturale, laghi blu bellissimi. Il primo che abbiamo visto è stato il lago dei Quattro Cantoni, sul quale sorge la città di Lucerna, tappa iniziale del viaggio, prima di spostarci nella parte ovest del paese. Dove visitiamo la capitale, Berna, città a dir poco stupenda, dichiarata patrimonio UNESCO, con un delizioso centro storico ricco di casette e portici, in un’atmosfera svizzera autentica e bellissima.

Fantastica l’esperienza dei trenini per spostarsi tra le vallate e i monti, storici mezzi di trasporto che permettono di fare dei tour panoramici tra i più belli immaginabili. Flora e fauna, verde e laghi, panorami incredibili come la vista mozzafiato sul lago di Ginevra.

Tra natura e città, fra le quali non dimenticare l’affascinante Losanna, si scoprono anche diversi castelli storici, a rendere ancora più unico il tutto. Notevole e interessante e stata la visita che abbiamo fatto al castello medievale di Chillon, stupendo e valevole di una visita guidata per scoprirne la bellezza e la storia.

La Svizzera è bellissima, esattamente come la si immagina. Una meta che soddisfa, o anzi supera, a pieno tutte le aspettative già alte che la fama di questo paese si è fatta. Un paradiso montuoso e naturale da scoprire e riscoprire, per vivere ogni volta un viaggio perfetto…”

Richedi info