Title Image

Diario di un viaggio in Turchia

Blog

Diario di un viaggio in Turchia

· Viaggi organizzati 

I giorni trascorsi in Cappadocia mi hanno fatto conoscere una bellezza mozzafiato, un luogo dove la natura ha dato vita a dei paesaggi surreali, caratterizzati dalle forme conoidali che si sono formate nel corso della storia. Da brividi il giro in mongolfiera, maniera migliore per vedere questi incredibili panorami dall’alto. Sono rimasta incantata dalla bellezza unica di questa regione. Le formazioni rocciose caratteristiche e i canyon scavati dall’erosione del vento e dell’acqua sono uno spettacolo indescrivibile. Abbiamo anche esplorato le grotte della Cappadocia, camminando attraverso antiche abitazioni scavate nella roccia e ammirando i dipinti murali risalenti a migliaia e migliaia di anni fa. Un luogo meraviglioso, una di quelle bellezze naturali sulla Terra che vale davvero la pena di vedere nella vita.

Ieri siamo arrivati ​​a Istanbul. La città è veramente bella, si respira in ogni angolo la storia incredibile di questa metropoli. Abbiamo fatto una breve passeggiata nella città vecchia, dove abbiamo visto la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo di Topkapi. Sono rimasta colpita dalla bellezza e dalla storia culturale di questi posti, ognuno con le sue caratteristiche uniche e meravigliose. Molto interessante è stato anche esplorare i mercati locali, sono pieni di ogni cosa, da artigianato bellissimo a spezie e prodotti davvero di ogni tipo. C’erano così tante cose interessanti che ho finito per tornare in albergo con due buste piene di acquisti! Notevole soprattutto il Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più grandi al mondo, dove si possono acquistare tappeti, ceramiche, gioielli e spezie. Abbiamo anche visitato il Palazzo di Dolmabahce, uno dei più grandi palazzi ottomani. Stupendo, magnifico, un capolavoro da ammirare ancora e ancora.
Oggi è stata la volta del Museo della Cultura Islamica, dove abbiamo potuto ammirare una vasta collezione di manufatti islamici. Abbiamo anche fatto una passeggiata lungo la Riva europea del Bosforo, ammirando la vista sulla città dall’altra parte del fiume. Siamo poi tornati nella città vecchia per visitare la Moschea di Solimano il Magnifico e abbiamo terminato il nostro viaggio con una cena tradizionale turca, cibo squisito e mille sapori. È stato un viaggio indimenticabile e mi piacerebbe tornare in futuro per esplorare ancora di più questo meraviglioso paese.”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni