Diario di un viaggio in Turingia e Sassonia, cuore della Germania
“Siamo appena arrivati a Lipsia dopo aver visitato alcune delle città più belle della Germania centrale. Questo tour organizzato in gruppo sta regalando moltissime sorprese ed emozioni. A partire da Stoccarda, bellissima città storica dove mi è piaciuto molto passeggiare tra le vie del centro e scoprire i suoi tesori.
In seguito ci siamo spostati verso est e siamo arrivati a Fulda, cittadina carina e tranquilla. La sua cattedrale è stata una delle cose più impressionanti che abbiamo visto finora. È stata una vera e propria esperienza passeggiare tra le sue navate e ammirare gli affreschi e le vetrate colorate.
Poi ci siamo diretti verso Eisenach, dove abbiamo visitato la casa di Bach e il museo. La città è piena di storia e cultura, ed è stata una vera delizia per gli occhi e per l’anima. Continuando il nostro viaggio, siamo arrivati a Weimar, una città che profuma di arte e letteratura. Abbiamo camminato sulle orme di Goethe e Schiller, visitato le loro case-museo, e passeggiato nei suoi bellissimi parchi.
E poi siamo arrivati ad Erfurt, una città con una cattedrale gotica imponente e con un centro storico piacevole e tranquillo. La sera abbiamo degustato una cena a base di wurst e birra locale, il tutto accompagnato da musica tradizionale. Un’esperienza autentica bella e interessante che ci ha fatto immergere nelle tradizioni del posto e passare una serata stupenda.
Il giorno dopo siamo arrivati a Naumburg, dove abbiamo visitato la cattedrale romanica, un tesoro dell’architettura medievale. Poi siamo andati a Lipsia, dove abbiamo visitato il museo di Bach e ammirato la bellezza della città, che ha da offrire davvero tanto.
Ho la mente ancora piena delle stupende strutture che abbiamo visto e delle emozioni che abbiamo provato visitando queste città e queste regioni della Germnia. Un viaggio entusiasmante che mi ha riempito il cuore di gioia!”