Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio in Umbria

Diario di un viaggio in Umbria

“Abbiamo vissuto davvero un fantastico viaggio in Umbria. Siamo partiti da Perugia, città stupenda che mi ha colpito per la sua bellezza e la sua atmosfera storica. Una città veramente meravigliosa e affascinante. Stupenda pure la tappa ad Assisi, dove abbiamo visitato anche la Basilica di San Francesco. La bellezza della chiesa e dei suoi affreschi è mozzafiato. Ho trascorso un po’ di tempo a contemplare la pace della basilica, un luogo magico che mi ha fortemente emozionato.

Dopo Assisi, ci siamo diretti a Gubbio, una città medievale situata su di una collina. Abbiamo camminato per le sue strade acciottolate e ammirato i suoi palazzi storici. La vista sulla città e sulla campagna circostante dalla collina è semplicemente incantevole e regala dei bellissimi panorami.

Poi abbiamo raggiunto Spoleto, una città ricca di storia e di arte. Abbiamo visitato il suo famoso Ponte delle Torri e ammirato la bellezza della cattedrale di Santa Maria Assunta.

Infine, siamo arrivati ad Orvieto, dove abbiamo visitato la famosa Cattedrale. La facciata in stile gotico e i mosaici in vetro sono veramente unici e affascinanti. Un’opera meravigliosa, credo una delle cattedrali più belle che abbia visto.

Sono rimasto incantato e piacevolmente sopreso dalla bellezza del territorio umbro. Una regione stupenda, che forse passa un po’ in secondo piano rispetto ad altre più famose, ma che ha invece un fascino e così tanti posti meravigliosi da non essere seconda a nessuna per interesse. Sono felice di aver deciso di conoscere questa regione che mi ha fatto vivere delle esperienze indimenticabili. L’Umbria è semplicemente meravigliosa e mi è già rimasta nel cuore.”

Richedi info