Title Image

Diario di un viaggio lungo il Cammino di Santiago

Blog

Diario di un viaggio lungo il Cammino di Santiago

· Viaggi organizzati 

“Oggi abbiamo trascorso la giornata a Santiago de Compostela, la città dove si trova la cattedrale meta finale di questo famosissimo pellegrinaggio, al cui interno è custodito il corpo di san Giacomo il Maggiore. Abbiamo visitato la bellissima cattedrale e abbiamo passeggiato per il centro storico, ammirando i suoi edifici in stile romanico e barocco, mentre uno dopo l’altro i pellegrini raggiungevano la piazza al termine del loro lungo viaggio.

Nel pomeriggio, ci siamo spostati verso Finisterre, il punto più occidentale della Spagna. Abbiamo visitato il faro di Finisterre, che si trova su una scogliera a picco sul mare, e abbiamo goduto della vista panoramica sull’oceano. Poi, abbiamo passeggiato lungo la spiaggia di Corcubión, ammirando il paesaggio selvaggio e la bellezza delle onde che si infrangevano sulla riva.

È stato un giorno indimenticabile, pieno di emozioni e di meraviglie naturali, di luoghi magici e storia, giusto termine per il lunghissimo viaggio che compie chi decide di incamminarsi su questo antico percorso.”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni