Diario di un viaggio negli Stati Uniti Centrali
Autore del diario Federico
“Il nostro viaggio on the road negli Stati Uniti centrali si sta rivelando un’avventura indimenticabile. Siamo stati da poco a Denver, la “Mile High City“, e abbiamo subito respirato l’aria frizzante delle Montagne Rocciose. Il Rocky Mountain National Park ci ha incantati con i suoi paesaggi alpini, i laghi cristallini e la fauna selvatica. Proprio lì abbiamo avvistato un’alce magnifica mentre stavamo facendo un picnic per pranzo.
Proseguendo il nostro viaggio, abbiamo raggiunto Cheyenne, un’autentica città del Far West, e poi le rilassanti Hot Springs. Immergerci in quelle acque calde dopo una giornata passata a guidare è stato davvero rigenerante. Al Mount Rushmore siamo rimasti a bocca aperta di fronte a quella maestosa opera d’arte. E i Badlands National Park? Un paesaggio lunare che sembrava uscito da un altro pianeta!
Nel cuore del Montana, Billings ci ha accolto con la sua atmosfera rilassata, mentre Cody ci ha proiettati nel mondo del West leggendario. Lo Yellowstone National Park è stata un’esperienza unica, forse la vera perla del paese: geyser, sorgenti termali, canyon e animali selvatici hanno reso questo parco uno dei più spettacolari al mondo. Una natura maestosa, varia e così incredibile, che ancora non riusciamo a credere di averla vista dal vivo!
Dopo Yellowstone, abbiamo raggiunto il Grand Teton National Park, dove le vette innevate dei Teton si specchiano nelle acque del Jackson Lake e creano uno spettacolo mozzafiato. A Jackson Hole, un caratteristico villaggio di montagna, ci siamo concessi un po’ di relax e abbiamo assaggiato la cucina locale, deliziosa e abbondante.
Un’altra città che ci ha colpito molto è stata Salt Lake City, con il suo Tempio Mormone e il centro storico, ci ha offerto un’esperienza culturale unica. Situata nel mezzo del nulla, in una specie di infinito deserto circostante, è incredibile pensare alla capacità dell’essere umano di insediarsi e creare enormi centri urbani veramente ovunque. Infine, Moab ci ha aperto le porte ai parchi nazionali di Arches e Canyonlands, dove abbiamo ammirato archi naturali mozzafiato e canyon maestosi.
Questo viaggio on the road è stato un’avventura che ci porteremo sempre dentro, il viaggio più bello che io abbia mai fatto in vita mia. Grazie America per regalarci così tanta bellezza e questo indescrivibile senso di libertà che solo un viaggio on the road su queste infinite strade può regalare…”