Diario di un viaggio negli Stati Uniti del Sud
Autore del diario Angelo
“Musica è la parola che forse meglio descrive questa parte degli Stati Uniti d’America e le sue città più importanti. Memphis, città natale del Rock ‘n’ Roll, dove si respira rock in ogni angolo, dove Elvis è diventato leggenda e icona mondiale, New Orleans, folkloristica città legata indissolubilmente alla storia della musica jazz, coloratissima, vivace ed eclettica. Le mitiche Nashville e Atlanta, e gli altri posti che conosceremo durante le restanti tappe del tour.
Accompagnati dalle storie della nostra bravissima guida che ci accompagna tra queste strade, come un libro di storia americana sempre aperto sulla pagina giusta, per rivivere avvenimenti e momenti importanti visti mille volte in tv, in foto e nel cinema; per dare un volto a suoni ascoltati tante e tante volte in radio e negli stereo.
Il viaggio che stiamo facendo è un concentrato di storia e luoghi bellissimi e iconici, che oltre alla scena musicale mondiale, hanno influenzato enormemente anche la cultura statunitense e quella del resto del mondo, attraverso battaglie per i diritti civili e personaggi simbolo. Abbiamo visto i luoghi più importanti legati a Martin Luther King Jr, incluso lo straordinario museo a lui dedicato, e tanto altro, mentre arrivati ad Atlanta continuamo questo percorso attraverso la storia degli U.S.A…”