Home » Diario di Bordo » Diario di un viaggio nel nord della Germania

Diario di un viaggio nel nord della Germania

“Partiamo per un insolito itinerario in Germania, alla scoperta delle città tedesche che aderirono alla lega anseatica nel tardo medioevo. Il nostro tour organizzato di gruppo ci porterà attraverso un percorso tra le città storiche, le antiche chiese, le bellezze paesaggistiche e le nuove tendenze culturali.

La prima tappa del nostro viaggio è la verde Amburgo, una città di mare che ha conservato intatta la sua bellezza storica. Le facciate degli edifici rispecchiano la vita dei suoi abitanti, ma anche la sua vitalità culturale.

La seconda tappa è la vivace Brema, una città in cui il tempo sembra essersi fermato. La città è stata conservata con cura e le sue strade sono un vero e proprio museo a cielo aperto.

La terza tappa ci porta nella ben conservata Lubecca, famosa per i suoi mattoni rossi e la sua architettura gotica. Qui respiriamo l’atmosfera delle fiere medievali e delle antiche gilde.

La quarta tappa ci porta a Rostock, una città che ha visto nascere la più antica università del Nord della Germania. Qui si respira un’atmosfera particolare, fatta di storia, cultura e tradizioni.

La quinta tappa è la sorprendente Berlino, la capitale che ha saputo reinventarsi e rimanere il centro propulsore dei nuovi trend. La città ci ha sorpresi con la sua modernità, ma anche con la sua storia travagliata e il suo ricco patrimonio artistico e culturale.

In questo viaggio abbiamo scoperto il territorio nord della Germania, visto la sua costa marittima e le città storiche che hanno fatto parte della lega anseatica, in un tour che è stato estremamente interessante e ben riuscito. Un’esperienza indimenticabile che mi ha lasciato tanti bei ricordi.”

Richedi info