Title Image

Diario di un viaggio nell’ovest della Germania

Blog

Diario di un viaggio nell’ovest della Germania

· Viaggi organizzati 

“Partiamo per un viaggio di gruppo alla scoperta dei castelli da fiaba, delle città storiche e delle bellezze naturali abbracciate dal fiume Reno in Germania.

Ci dirigiamo a Heidelberg, una città incantevole che ci ha fatto sognare ad occhi aperti. Qui abbiamo ammirato il famoso castello, una vera e propria opera d’arte architettonica che domina l’intera città. Poi Mannheim, una città che profuma di storia e di cultura con i suoi musei e le gallerie d’arte, ma anche le strade e le piazze che hanno reso la città un punto di riferimento per l’intera Germania.

La terza tappa ci ha portato a Bonn, la città natale di Beethoven, un luogo magico che ci ha fatto vivere un’esperienza unica. Spettacolare il castello di Poppelsdorf e il bellissimo centro storico che abbiamo visitato con una camminata tra le sue vie. Da qui ci siamo diretti poi ad Aquisgrana, una città antica e affascinante che ci ha fatto viaggiare indietro nel tempo. Nota per la famosa cattedrale di Carlo Magno, un vero e proprio capolavoro dell’arte gotica.

Stupende anche Colonia, una città cosmopolita e vivace, Coblenza, situata nella valle del Reno e circondata da bellissimi castelli tra cui quello di Stolzenfels, ma circondata anche dalle bellezze naturali del fiume Reno, e Magonza, città storica che ha conservato intatto il suo fascino antico.

Molto intrigante è stata anche Stoccarda, città dell’auto e dell’innovazione tecnologica con i bellissimi musei dell’auto e il bellissimo centro storico.

E’ stato un itinerario particolare e molto interessante, dove abbiamo percorso una parte della Germania seguendo il fiume Reno, corso d’acqua fondamentale e importantissimo per il paese. Un viaggio che mi ha colpito e entusiasmato molto e che mi lascerà sempre dei bellissimi ricordi.”

Vuoi saperne di più su questo viaggio?

Scoprilo qui!

Richiedi

informazioni