Title Image

Estate 2021 in Sardegna

Blog

Estate 2021 in Sardegna

Viaggio nelle spiagge in Sardegna

Tutte le meraviglie della costa sud orientale della Sardegna

La Sardegna, situata al centro del Mediterraneo, è sinonimo di ambiente unico ed incontaminato. Durante la tua vacanza in Sardegna potrai scoprire paesaggi sempre diversi tra loro, come le alte falesie, gli ampi golfi, le deliziose colline e le piccole calette. Ogni angolo della Sardegna suscita meraviglia, per l’originalità dei luoghi.

Se stai pensando di trascorrere la tua estate 2021 in Sardegna, con una vacanza all’insegna della bellezza autentica, preparati a sorprenderti, perché la Sardegna saprà soddisfare tutte le tue esigenze. Ecco alcune indicazioni per pianificare il tuo viaggio in Sardegna nel modo migliore. 

Il tratto di costa che spazia da Muravera a Villasimius è perfetto se ami alternare la tranquilla vita da mare alle passeggiate nell’entroterra sardo, alla scoperta delle città tipiche.  In questo angolo della Sardegna si trovano le più belle spiagge dell’isola, immerse in una natura da sogno, tra acque cristalline, spiagge bianchissime e interessanti riserve naturalistiche. 

Ne sono esempi Costa Rei, luogo particolarmente rinomato di queste zone, oppure Cala Sinzias, piccolo e suggestivo centro abitato che sorge non lontano, su una lunga distesa di sabbia bianchissima.

La tua estate 2021 in Sardegna sarà un’estate alla ricerca delle calette, per prendere un po’ di sole in assoluta tranquillità, a contatto con la Natura? Non dimenticare Porto de S’Illixi, un vero e proprio gioiello incastonato nel promontorio sardo. Questa caletta è divisa in due da un grande scoglio rossastro, che regala un panorama davvero unico.  

Sardegna è mare spettacolare, ma non solo. Con estrema facilità potrai passare dalle spiagge bianchissime a città famose, ricche di storia. Una tra tutte, Villasimius, che domina la costa con le sue torri spagnole: qui potrai passeggiare in un centro ricco di ristoranti e rinomati locali. Muravera è un’altra meta degna di nota, grazie alle sue spiagge e alla vicina foresta Baccus Arrodas, dove potrai dedicarti al trekking o alle passeggiate a cavallo. 

Mare, passeggiate, escursioni… che ne dici di un pezzetto di pane Carasau? L’arte culinaria sarda è eccellente e il suo pane tipico è conosciuto in tutto il mondo. Ingrediente protagonista è il grano, che è alla base anche dei malloreddus, dei culurgiones e della fregola.

Nel tuo viaggio in Sardegna potrai assaporare tutte le sfumature che l’isola offre, dalle città storiche ai paesaggi caratteristici dell’entroterra, dai piatti tipici alle calette da sogno. 

 

Estate-2021-in-Sardegna

Come organizzare la tua vacanza in Sardegna 2021?

Gitan Viaggi seleziona per te le strutture più rinomate, perfette per garantirti il massimo confort ed un’esperienza ricca di emozioni. Scopri perché viaggiare con Gitan è più sicuro. 

Se la Sardegna assomiglia ad un vero e proprio paradiso, i villaggi che ti proponiamo non sono da meno: emblema di eleganza e intimità, immersi in panorami mozzafiato, propongono servizi esclusivi all’altezza dei tuoi sogni. 

Organizza adesso la tua vacanza 2021 in Sardegna: verifica le date, scegli la struttura migliore per te oppure contattaci per pianificare un viaggio su misura. Preparati a partire! Scoprirai che la Sardegna, con i suoi profumi e le sue perle di rara bellezza, non assomiglia a nessun altro luogo.

 

Richiedi

informazioni