Title Image

Florida, The Sunshine State

Blog

Florida, The Sunshine State

· Viaggi su misura 

Allegria e natura selvaggia nel Paese del Sole.

 

La Florida, lo stato più caraibico d’America, è conosciuta anche come Sunshine State, perché è una terra dal clima perennemente favorevole, sempre baciata dal sole. Proprio per questo, se ami il tempo bello tutto l’anno e la vita spensierata, scegli la Florida come meta per il tuo viaggio: potrai girovagare tra i canali e i fast food di Miami, scoprire la natura rigogliosa di Everglades ed emozionarti sul mare corallino di Florida Keys.

 

Miami, simbolo di divertimento.

Miami è una città vivacissima, in perfetto stile americano, con grandi centri commerciali, alti grattacieli e una costa lunghissima. Il cuore pulsante della città è Ocean Drive, la via più famosa di Miami Beach: qui la vita è frenetica a tutte le ore del giorno e della notte, i locali sono gremiti di gente e sono frequentati soprattutto dalle modelle che lavorano nella metropoli. A Miami Beach sembra concentrarsi tutta l’eccentricità americana, la fantasia va alle stelle, il divertimento è assicurato. Navigando attraverso i canali della laguna, tra i numerosi isolotti, è invece possibile ammirare le ville esclusive delle star del cinema e della musica.

I Fast Food di Miami

Coconut Grove è il quartiere più elegante di Miami ed ospita alcuni dei fast food più famosi d’America, come il Planet Hollywood (catena fondata da Sylvester Stallone e da Arnold Schwarzenegger). Miami è una città veloce, tutta da gustare!

 

Il parco Nazionale di Everglades

A poco più di un’ora dalla città, potranno sorprenderti una folta vegetazione e grandi acquitrini: si tratta dell’immensa palude di Everglades Park, che offre uno spettacolo difficilmente riproponibile. Questa palude è popolata da ben due milioni e mezzo di alligatori e da moltissime altre specie animali; la flora è invece caratterizzata dalle mangrovie e dalle loro radici immerse nelle acque. Dall’unione di flora e fauna, è nato Everglades National Park, un vero spettacolo definito Patrimonio mondiale UNESCO,

Il paradiso Florida Keys e il saluto al Sole.

Lasciate alle tue spalle la rigogliosa natura di Everglades, potrai entrare in un altro splendido paradiso: Florida Keys è un arcipelago di oltre 800 isole coralline, circondate da un mare splendido, con sfumature che vanno dal verde smeraldo al blu intenso. Qui c’è il Parco Nazionale Marino delle Florida Keys, l’unica barriera corallina ancora vivente nel Nord America. Nel punto più a sud degli Stati Uniti si trova Key West, l’isola più turistica, dominata dall’originalità e dal divertimento a qualsiasi ora. Proprio a Key West si trova l’ultima casa in cui visse lo scrittore Ernest Hemingway, innamorato dell’isola: al suo interno potrai ammirare foto originali dell’epoca e preziosi cimeli.

 

Tutte le sere dell’anno, fin da tempi antichissimi, a Key West si ripete un rito antichissimo: tutti gli abitanti si riversano sulla costa di ponente e rivolgono lo sguardo al sole, che lentamente scende verso l’orizzonte: così già gli Indiani Calusa erano soliti ringraziare il tramonto, uno degli spettacoli più belli della natura. E’ questo, ancora oggi, uno dei momenti più emozionanti della giornata a Key West, animato anche da artisti di strada e giocolieri che sembrano usciti dal cilindro di un mago.

Richiedi

informazioni