Title Image

I 5 luoghi nascosti da vedere assolutamente a New York

Blog

I 5 luoghi nascosti da vedere assolutamente a New York

New york skyline

New York una città splendida, ricca, moderna e scintillante. Tutti conoscono Times Square, Central Park, Broadway, ma in città esistono tantissimi luoghi nascosti da visitare assolutamente quando si viene in vacanza a New York! Scoprite questi luoghi iconici in questa guida dedicata!


Governors Island

Governors Island è un’isola piccolina che si trova a soli cinque minuti dalla Downtown Manhattan. Ed è il posto perfetto per chi vuole avventurarsi in un’isola diversa da quelle più conosciute, vedere qualcosa di nuovo e magari fare una partita a mini golf!

Scopri i tour dei New York su misura

Governors Island Cosa vedere e fare a Governors Island

Uno degli aspetti più interessanti di Governors Island è la realizzazione di programmi differenti ogni anno sull’isola. Questo avviene grazie alla collaborazione con varie organizzazioni culturali newyorkesi. Vengono per esempio organizzate esposizioni, mercati d’arte, concerti e mercati culturali. Il nostro consiglio è di consultare il calendario degli eventi qualche settimana prima. 

Sull’isola, inoltre, si può anche fare un giro al minigolf, dove il tema della pista cambia di anno in anno. Oppure si può anche fare un giro turistico, della durata di un’ora, tra storia, sviluppo e prospettive future dell’isola.

Come arrivare a Governors Island a New York 

Come arrivare a Governors Island a New York? Dal 1 Maggio fino al 31 Ottobre c’è un servizio di traghettamento ogni giorno che collega Manhattan a Governors Island.

La Governors Island Ferry parte una volta ogni ora dal Lunedì al Venerdì mentre Sabato e Domenica ogni mezz’ora. La partenza è prevista dal Battery Maritime Building che si trova in 10 South Street.

Inoltre è possibile anche prendere durante i weekend estivi la NYC Ferry dalle 10:00 alle 17:00 per raggiungere comodamente le Governors Island  attraverso i percorsi dell’East River e della South Brooklyn.

Quanto costa il battello per Governors Island 

La Governors Island Ferry ha un costo di 3 dollari. Se invece si prende il NYC Ferry il costo del biglietto è di 2,75 dollari.


Il muro di Berlino a New York 

Sapete che a New York sono presenti 5 pezzi del Muro di Berlino? Dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989 alcune delle parti del muro sono state vendute all’asta e adesso sono sparse in diverse parti in tutto il mondo!

Dove si trova il muro di Berlino a New York?

I vari pezzi del muro di Berlino a New York sono stati esposti in diverse zone della cittadina. Il “pezzo” del muro “Trophy of Civil Rights” – il Trofeo dei diritti civili – si trova proprio dinanzi all’ingresso delle Nazioni Unite.

Il pezzo Ripley’s Believe it or not a Times Square si trova al 234 West sulla 42nd Street. La lastra è stata acquistata da Edward Meyer, archivista del museo.

Infine, un altro pezzo di muro è sito all’interno dei giardini dell’Intrepid Sea: Air e Space Museum a Hell’s Kitchen. La lastra, decorata dai graffiti di Kiddy Citny, presenta l’incisione di una colomba nella pietra con scalpello e un martello. L’artista voleva dare idea che la colomba fosse stata liberata da poco.

Muro di Berlino a Midtown

A questi tre pezzi del muro di Berlino, se ne aggiungono altri due. Il più famoso è quello di Midtown – dipinto dal Thierry Noir – visitabile sulla Madison Avenue, ad un solo isolato di distanza dal MOMA. Si trova in un punto chiuso per riuscire ad evitare che intemperie possano rovinarlo.

Muro di Berlino a Battery Park

Infine, un altro pezzo famoso del Muro di Berlino è quello che si trova nel Battery Park, ed è stato donato nel 2004 dal Consolato Tedesco. Potete ammirarlo dalla Kowsky Plaza.

Scopri i tour dell’America e i nostri viaggi organizzati a New York


Old City Hall, la stazione della metro abbandonata di New York 

La Old City Hall o City Hall Loop è una stazione fantasma della metropolitana di New York. Questa stazione è rimasta aperta dal 27 Ottobre del 1904 al 31 Dicembre del 1945. Il binario è attivo solo per alcuni movimenti di inversione, ma i treni non si fermano qui da moltissimi anni. 

Questa stazione è diventata, per la sua storicità, una delle principali attrazioni del New York Transit Museum.

Old City Hall

Dove si trova Old City Hall

La Old City Hall si trova sulla linea della IRT Lexington Avenue.

Come visitare Old City Hall 

Old City Hall si può visitare solo mediante una visita privata guidata, alla quale si ha accesso attraverso la tessera del New York Transit Museum.

Quanto costa e quanto dura la visita a Old City Hall

Per visitare la stazione fantasma bisogna innanzitutto tesserarsi al museo New York Transit Museum, che richiede un costo di iscrizione pari a 60 dollari. Con questa iscrizione si può visitare il museo. Per visitare la Old City Hall il costo è di 50 dollari e prevede un tour della durata di un’ora e mezza.


Visita alla Federal Reserve Bank

Infine, non può mancare una visita alla Federal Reserve Bank. La Federal Reserve Bank of New York Building o 33 Liberty Street si trova nel cuore del distretto finanziario di Manhattan, che funge da quartier generale della Federal Reserve Bank of New York.

federal bank New york

Come fare per visitare la Federal Reserve a New York 

Per visitare la Federal Reserve a New York è possibile partecipare a un tour gratuito che viene organizzato dall’Istituto. Questo si svolge due volte al giorno alle ore 13:00 e alle 14:00 nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì.

Come prenotare la visita alla Federal Reserve 

Si può prenotare un tour alla Federal Reserve Bank direttamente sul sito ufficiale. I posti per ogni tour danno accesso a 25 persone. Accedendo al sito, in genere si può trovare la disponibilità per i 30 giorni successivi, spesso i posti però vengono venduti velocemente. Quindi è meglio cercare di prenotare con largo anticipo!

Quanto costa la visita?

La visita è completamente gratuita, a patto che si abbia la prenotazione a proprio nome fatta sul sito.

 


Roosevelt Island e la funivia di New York

Roosevelt Island – un tempo chiamata Welfare Island – è la “Little Apple” americana: un’isola stretta stretta, lunga 3,2 km e larga 240 metri. é uno dei posti preferiti dai newyorkesi: vengono qui alla domenica per rilassarsi, passeggiare sul lungo fiume e godersi la tranquillità del luogo. Ma quel che vale veramente la pena è il tragitto per raggiungerla: anziché la metro, vi consigliamo di scegliere la Roosevelt Island Tramway, una funivia spettacolare che vi regalerà un punto di vista unico sui cieli di Manhattan.

Dove si trova Roosevelt Island?

Roosevelt Island

Roosvelt Island fa parte del distretto di Manhattan, si trova tra la 46 esima e l’85esima strada, sull’Est River. Per prendere la Roosevelt Island Tramway invece dovete recarvi sulla 2nd Avenue, all’incrocio tra la 59esima e la 60esima strada

Cosa vedere a Roosevelt Island?

Roosvelt Island oggi è una tranquilla zona residenziale, dove è possibile trascorrere il tempo tra negozi e locali, oppure passeggiando sulle rive del fiume. Ma è dall’alto, che si può godere del vero spettacolo che offre New York: il viaggio in funivia dura pochi minuti, ma con garantisce una vista spettacolare sui grattacieli di Manhattan. Il contrasto tra la lentezza della funivia, la pace del luogo e la frenesia di New York è immediatamente percepibile e crea sensazioni da capogiro. Non solo! La velocità della funivia è minima, per cui è possibile scattare dall’alto delle foto spettacolari.

Orari e costi della Funivia di New York

I prezzi del Tramway sono contenuti (gli stessi della Metro) e gli orari sono estesi:

da domenica a giovedì dalle 6 del mattino alle 2 di notte; venerdì e sabato dalle 6 del mattino alle 3.30 di notte. Le corse partono ogni 7/15 minuti e sono più frequenti nei giorni festivi. 


New York è ricchissima di attrazioni davvero uniche, che la rendono una città infinita da scoprire. Luoghi iconici e mete nascoste, ricche di fascino, rendono il viaggio a New York davvero indimenticabile. Se volete lasciarvi trasportare dalla vivacità di questa città senza pensieri, contattateci. Gitan Viaggi è a disposizione di coppie, famiglie, gruppi di turisti che desiderano andare alla scoperta di New York con una vacanza organizzata su misura. Scoprite adesso le prossime partenze per New York e contattateci per pianificare il viaggio in base ai vostri sogni e alle vostre preferenze. Con Gitan Viaggi, ogni vacanza è più sicura: servizi dedicati come il Gitan Taxi, Accompagnatrice turistica in lingua italiana, Assicurazione, accurata selezione delle strutture e tanti altri confort riservati. New York vi aspetta!

 

Perché scegliere Gitan Viaggi

Per chi desidera organizzare un viaggio a New York o un tour dell’America, la scelta giusta è una sola: Gitan Viaggi. Lavoriamo ogni giorno con passione, selezionando le strutture migliori e le mete più interessanti, per proporre  viaggi organizzati di valore, pianificati sulla base di elevatissimi standard di qualità e sicurezza.

Siamo in grado di fornire tutte le coperture assicurative necessarie per un viaggio senza pensieri, proponiamo pacchetti su misura in Italia e in tutte le zone del mondo. Se desideri respirare a pieni polmoni la bellezza di Petra e la potenza della storia, parti insieme a noi: verifica i prossimi viaggi in partenza e contattaci per saperne di più.

Richiedi

informazioni