Title Image

I fiordi norvegesi

Blog

I fiordi norvegesi

· Crociere 

Crociera fiordi norvegesi,
un tour nella natura incontaminata.

La natura, in Norvegia, regala il meglio di sé, più che in qualsiasi altro Stato europeo. Incantevoli foreste, cascate e ghiacciai creano un panorama assortito dalla bellezza straordinaria; tradizioni, mitologia, cultura e storia fanno il resto, concorrendo nel creare un’atmosfera davvero suggestiva. Qui, a poche ore dal circolo polare articolo, la varietà geografica è una continua sorpresa: tranquille vie d’acqua e alti muri di roccia si accompagnano a collane di isole, collegate tra loro da lunghi fili di ponti. Un viaggio tra i fiordi norvegesi riscalda il cuore e l’anima, perché ci permette di scoprire luoghi dall’autentica bellezza.

Che cosa sono i fiordi norvegesi

I fiordi norvegesi sono insenature naturali, simili a delle braccia, che penetrano per vari chilometri sia sulla costa che all’interno del territorio, creando paesaggi da fiaba. Si tratta di autentici capolavori, nati quando l’acqua del mare sommerse le vallate, in seguito al ritiro dei ghiacciai. I fiordi hanno reso celebri queste zone in tutto il Mondo; ne esistono più di mille in tutta la Norvegia, ma i più iconici si trovano sulla cosiddetta “Norvegia dei fiordi”.

Le crociere tra i fiordi norvegesi, nel cuore della Norvegia

Una delle soluzioni di viaggio più richieste è sicuramente la crociera tra i fiordi norvegesi: la nave ti porterà nel cuore della Norvegia, aprendo ai tuoi occhi paesaggi incantevoli. La lentezza della crociera, la tranquillità dei percorsi fluviali e la possibilità di ammirare l’originalità di questi territori da un punto di vista assolutamente unico, ti permetteranno di vivere un’esperienza straordinaria. Gitan Viaggi organizza crociere tra i fiordi norvegesi all’altezza delle tue aspettative, per garantirti un viaggio esclusivo, in cui il tuo unico pensiero sarà immergerti in questa terra unica.

Bergen, la città in legno

I fiordi norvegesi, sono tantissimi! La porta di ingresso a queste meraviglie naturali è Bergen, situata sul fiordo più lungo (Hardangerfjord), in una posizione particolarmente favorevole. Oltre allo spettacolo che le fa da cornice, Bergen  è famosa per essere la città in legno più grande d’Europa. Le casette che la compongono sono  il risultato di una perfetta alchimia tra passato e presente.

Trollstigen, un percorso avventuroso e magnifico

Se ami l’avventura, Trollstigen (La Strada dei Troll) ti stupirà, perché è uno dei percorsi più belli e amati della Norvegia. Si tratta di un vero capolavoro di ingegneria,  un percorso caratteristico, situato attorno al fiordo Geirangerfjord (Patrimonio UNESCO): 12,2 km di cammino, tra i fiordi e le montagne del Nord Europa, per addentrarsi passo dopo passo in una terra unica.

Oslo e i villaggi

I fiordi sono sicuramente il simbolo della Norvegia e la meta più ambita di tanti visitatori. Tuttavia è bene non dimenticare anche i piccoli villaggi di pescatori che – affacciati sui fiordi – contribuiscono a creare un’atmosfera ricca di fascino. Se ami le grandi città, Oslo non ti deluderà: famosa per le sue aree verdi e per i numerosi musei, Oslo è ricca di attrazioni culturali.

Pronto a partire? Scegli la tua crociera tra i fiordi norvegesi

Gitan Viaggi è a tua disposizione per proporti la migliore crociera tra i fiordi norvegesi. Non dovrai pensare a nulla! La nostra guida professionista ti accompagnerà alla scoperta della terra dei vichinghi, raccontandoti i segreti e le storie che rendono davvero magico questo paese.

 

Richiedi

informazioni