Title Image

Il tuo viaggio a Valencia

Blog

Il tuo viaggio a Valencia

Il-tuo-viaggio-a-Valencia

Alla scoperta di Valencia, tra passato e futuro.

Un viaggio in Spagna spesso ha come meta Madrid oppure Barcellona, ma ti assicuriamo che Valencia non ha nulla da invidiare a queste due città. Se la Spagna ti incuriosisce, Valencia può essere una destinazione all’altezza delle tue aspettative, perché è una città ricca di storia, gastronomia, cultura e divertimento.

Non a caso, Valencia – che viene considerata spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa – viene considerata una delle città più importanti del Mediterraneo. La sua storia è più che millenaria: nel centro di Valencia potrai ammirare monumenti storici risalenti all’Antica Roma; il quartiere antico è circondato di viali di ficus, palmeti ed eleganti dimore storiche.  Il cuore di Valencia è un museo a cielo aperto dell’arte gotica, con opere restaurate in modo minuzioso. Vorresti conoscere meglio la storia di questa città? Passeggiando tra le sue vie, potrai scoprirla a partire dai numerosi monumenti cittadini.

Spagna-Valencia-citta-antica

La Cattedrale di Valencia si trova tra la Plaza de la Reina e la Plaza de la Virgen ed è un concentrato di diversi stili architettonici, che spaziano tra romanico, gotico e barocco spagnolo. Naso all’insù, è il momento di ammirare El Miguelete, il famoso campanile alto 63 metri.  

A Valencia si trova uno dei più importanti esempi di architettura gotica in Europa, “La Lonja De La Seda”, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996. Si tratta di una costruzione maestosa, un tempo centro nevralgico del commercio mediterraneo. Costruita tra il 1400 e il 1500, in questo spazio di 2000 metri quadri si svolgevano tutte le attività di compravendita della seta – fondamentale per Valencia –  e di altri prodotti. Nella torre della Lonja De La Seda venivano trattenuti i malfattori; nella stanza del Consolato si riuniva il tribunale mercantile; nel Salone delle Colonne venivano firmati i contratti.

Ma un viaggio a Valencia non è soltanto un tuffo nel passato! Qui si trovano l’Instituto Valenciano De Arte Moderno, che ha l’obiettivo di diffondere – attraverso esposizioni temporanee, collezioni permanenti, pubblicazioni, workshop e corsi dedicati – l’arte del XI secolo. Sempre a Valencia, tra l’altro, si trova la Città delle Arti e delle Scienze, fortemente voluta dall’architetto Calatrava, un capolavoro architettonico che rappresenta la proiezione verso il mondo moderno, la globalizzazione e l’innovazione.

viaggio-organizzato-Valencia 

Sei già stato a Madrid e Barcellona? Valencia non ti deluderà, neppure di notte! La città è famosa per i suoi ristoranti, per i numerosi locali e per le infinite occasioni di divertimento in qualsiasi ora del giorno e della notte. Se vuoi tuffarti nella movida spagnola, ti consigliamo di partire dai bar e club della zona universitaria, oppure dall’area di Canovas, dove risiedono i locali più modaioli.

L’arte ti appassiona e la vita mondana ti attira, ma non vedi l’ora di assaggiare i piatti tipici della Spagna? In cima a tutti trionfa la paella, cucinata ad arte dai cuochi di Valencia. Una curiosità: la paella è nata come piatto povero, perché cucinato con ingredienti semplici, ma al giorno d’oggi viene proposta in pregiate varianti ed è conosciuta in tutto il mondo. 

Gastronomia, folklore, cultura e storia sono sorprendenti a Valencia, ma per apprezzarle nel modo migliore occorre conoscerle a fondo. Per questo, un viaggio organizzato Gitan è la soluzione migliore: la nostra Accompagnatrice Gitan Viaggi condividerà tutte le informazioni necessarie, ti racconterà tutti gli usi e costumi di questa città bellissima.

Inoltre viaggiare con Gitan è più sicuro, scopri perché! Servizi dedicati, Assicurazione viaggio, Servizio GITANtaxi rendono la tua vacanza un vero sogno.

Gitan organizza per te tantissimi viaggi a Valencia: scopri le date e scegli quando partire. Vorresti un viaggio su misura a Valencia? Contattaci per saperne di più!

Richiedi

informazioni