Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour dell’Andalusia

Gran Tour dell’Andalusia

A partire da € 1.580

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/05/2024

02/06/2024

10 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GRAN TOUR DELL’ANDALUSIA
Alla scoperta di: Malaga, Granada, Ubeda, Baeza, Cordoba, Siviglia, Ronda, Costa del Sol.
Giardini e residenze reali, arte araba e cristiana, villaggi dalle case bianche e spiagge dalla sabbia dorata: l’Andalusia è la regione più magica della Spagna, ricca di influenze culturali, di calore e musica. Una terra da scoprire da cima a fondo, dal giorno alla notte, dalle grandi piazze di Siviglia ai dettagli degli arabeschi.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ COSTA DEL SOL

    Atterriamo all’aeroporto di Malaga e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo possiamo avere del tempo libero per una prima scoperta della città in autonomia. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno MALAGA ∙ GRANADA

    Iniziamo il nostro viaggio in Andalusia con una visita guidata di Malaga: scopriamo il suo elegante centro storico con la magnifica cattedrale e visitiamo il Museo Picasso, dedicato al grande artista che nacque proprio a Malaga. Dopo il pranzo libero partiamo alla volta di Granada, adagiata tra la Sierra Nevada e la Valle della Vega, che raggiungiamo per la cena.

  • Giorno GRANADA

    Con la guida visitiamo la meravigliosa e leggendaria Alhambra*, città palatina fortificata situata sulla sommità di una collina, che rappresenta uno dei massimi capolavori di arte araba in Andalusia. Il percorso di visita (circa 5km a piedi) del complesso monumentale dell’Alhambra si articola tra splendidi giardini, palazzi reali e residenze dei sultani, in un’atmosfera magica che lascia senza fiato. Dopo il pranzo libero abbiamo a disposizione il pomeriggio per una passeggiata libera nel centro storico: sarà possibile ammirare Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real. Dopo la cena in hotel possiamo partecipare a uno spettacolo facoltativo di flamenco gitano e goderci la vista suggestiva dell’Alhambra illuminata dall’Albayzín.

    *È consigliabile prenotare questo viaggio con largo anticipo, al fine di poter reperire per tempo i dati necessari (data di nascita e n° documento d’identità che verrà presentato al momento della visita) obbligatori per l’acquisto dei biglietti dell’Alhambra. All’interno dell’Alhambra vi sono i Palazzi Nazariti, che hanno ulteriori limitazioni alla prevendita dei biglietti, per questo motivo non è sempre garantita la visita. Per prenotazioni sotto data l’ingresso non è garantito.

  • Giorno GRANADA ∙ UBEDA ∙ BAEZA ∙ JAEN ∙ CORDOBA

    Dedichiamo la giornata alla provincia di Jaen, significativa dal punto di vista storico-culturale e paesaggistico. Visitiamo i graziosi centri storici delle cittadine di Ubeda e Baeza, entrambe Patrimoni Unesco, considerate emblemi del Rinascimento europeo come testimoniato dai bellissimi edifici che ospitano, immerse in un incantevole paesaggio di colline coltivate ad ulivi, punteggiate da frantoi e case coloniche, eredità di un sistema agricolo dalla storia secolare. Proprio questo territorio è uno dei più importanti d’Europa per la produzione di olio d’oliva, che abbiamo la possibilità di degustare. Sostiamo per una passeggiata a Jaen, antichissima città araba nata sul passaggio delle carovane, prima di raggiungere Cordoba per la cena.

  • Giorno CORDOBA ∙ CARMONA ∙ SIVIGLIA

    Al mattino con la guida visitiamo Cordoba, incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. La nostra visita guidata ci porta nel caratteristico centro storico dalle vie contorte e dalle case bianche, con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Visitiamo poi la Mezquita, meravigliosa cattedrale-moschea sostenuta da 856 colonne in granito. Dopo il pranzo libero partiamo per Siviglia, ma prima di arrivare sostiamo per scoprire un’altra cittadina gioiello dell’Andalusia: Carmona, il cui centro storico che racchiude chiese, palazzi e viuzze è presieduto dall’imponente immagine della fortezza di origine araba: l’Alcázar del Re Don Pedro. Proseguiamo per Siviglia dove arriviamo per la cena.

  • Giorno SIVIGLIA

    Visitiamo la capitale andalusa: scopriamo l’isola della Cartuja, con i moderni quartieri costruiti in occasione dell’Expo, Plaza de España, il dedalo di antiche viuzze arabe e case bianche del Barrio di Santa Cruz e la grande Cattedrale, con all’interno la tomba di Cristoforo Colombo. Il pranzo al ristorante è incluso. In serata la cena è libera, oppure possiamo aderire ad una cena facoltativa nel centro storico seguita da uno spettacolo di flamenco in un locale tradizionale.

  • Giorno SIVIGLIA

    La giornata è a disposizione per esplorare la vivace capitale andalusa. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione facoltativa a Jerez e Cadice. Iniziamo la nostra giornata con la visita di Cadice, antichissima città di origine fenicia e incantevole località portuale, costruita su una lingua di terra circondata dal mare. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Jerez de la Frontera per una passeggiata. Infine sostiamo presso una delle locali cantine di vino e sherry per una degustazione. Rientriamo a Siviglia dove la cena è libera.

  • Giorno SIVIGLIA ∙ RONDA ∙ MARBELLA ∙ COSTA DEL SOL

    Partiamo per la regione della Sierra di Grazalmena, dove si trovano i più bei villaggi tipici della Spagna del Sud, di origine araba ed arroccati sulle colline, noti come “pueblos blancos” per le caratteristiche casette dalle pareti bianche adornate di fiori. Visitiamo con la guida Ronda, suggestivo paesino che domina da un altopiano la spettacolare gola di El Tajo. Possiamo apprezzarla con una passeggiata tra le stradine tortuose, le piazzette e l’interno della più antica Plaza de Toros di Spagna. Dopo il pranzo libero ripartiamo verso la costa, e lungo la strada panoramica di San Pedro de Alcantara effettuiamo alcune soste per fotografare la costa e la Rocca di Gibilterra. Arriviamo poi a Marbella per una passeggiata nel grazioso centro storico. Raggiungiamo l’hotel sulla Costa del Sol dove ceniamo.

  • Giorno COSTA DEL SOL

    Dedichiamo la giornata al relax, godendoci le spiagge dell’animata Costa del Sol. Chi lo desidera può aderire ad un’escursione facoltativa a Gibilterra, un pezzo di Inghilterra sulla Penisola Iberica. Ammiriamo il paesaggio dello stretto dalla Rocca, il monumento alle Colonne d’Ercole, le grotte di San Michele e le famose scimmie di misteriosa provenienza. Ceniamo in hotel.

  • Giorno COSTA DEL SOL ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno disponiamo di eventuale tempo libero prima di venire accompagnati in aeroporto a Malaga per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni