Title Image

Safari in Tanzania

Blog

Safari in Tanzania

Safari-in-Tanzania

Tre Parchi naturali per un Safari in Tanzania

 

La Tanzania è un Paese perfetto da esplorare, perché colori, suoni e forti emozioni si esprimono in perfetta armonia, regalando forti emozioni. Durante il tuo Safari in Tanzania ti accorgerai che proprio in questo Paese dell’Africa orientale la Natura è la vera opera d’arte. La Tanzania, con più di 20 territori protetti tra riserve e parchi naturalistici, molti dei quali riconosciuti Patrimonio UNESCO, è un meraviglioso documentario a cielo aperto. 

 

Il Parco Nazionale del Manyara

safari-Parco-Nazionale-del-Manyara-tanzaniaIl Lake Manyara National Park (o Parco Nazionale del Manyara) è in gran parte occupato dalle acque del lago ed è lo spazio ideale per un tipico Safari in Tanzania. Nonostante le sue dimensioni ridotte, suscita l’ammirazione di turisti provenienti da ogni parte del Mondo, perché, trovandosi in una zona vulcanica, si presenta come un grande specchio d’acqua di origine alcalina. Non a caso è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Da qui è possibile osservare anche la scarpata della grande Rift Valley. 

Prima di raggiungere il lago, ci si addentra in una rigogliosa foresta pluviale e si incontrano alberi di ogni tipo, che si diradano più ci si avvicina al lago. In questo Parco coesistono ben 5 ecosistemi diversi tra loro, garantendo una fauna e una flora molto varie. Quali animali vorresti incontrare nel tuo Safari in Tanzania? Nel tuo Safari in Tanzania potrai facilmente incontrare animali come elefanti, babbuini e zebre, ma anche imbatterti nei famosi leoni del Manyara, che in questa zona spesso si arrampicano sugli alberi. 

Il percorso è reso particolarmente agibile da cammini naturali e pontili in legno, perfettamente integrati nel contesto naturale del Parco. 

 

Il Parco Naturale di Ngorongoro

Parco-Naturale-di-Ngorongoro-safari-tanzaniaA qualche km dal Lago Manyara, puoi raggiungere un altro capolavoro della natura: il Parco Naturale di Ngorongoro, considerato l’ottava meraviglia del Mondo. Il nome deriva dal vecchio cratere, che influenza anche in modo determinante la riserva naturale che lo circonda. 

Il Parco Naturale di Ngorongoro è una meta spettacolare per il tuo Safari in Tanzania, perché, con un diametro di 16 km, è la più grande cavità del mondo; grazie al clima piovoso, ospita affascinanti laghi e piccoli torrenti. In quest’area di 265 chilometri quadrati, il parco è diventato un vero e proprio ecosistema naturale: potrai incontrare oltre 25.000 specie di animali di grossa taglia, dalle zebre e gnu a quelle tipiche della savana come gli elefanti e i leoni, fino ad arrivare alle specie più rare come rinoceronti e leopardi.

 

Il parco Nazionale del Serengeti

Parco-Nazionale-del-SerengetiSe stai organizzando un Safari in Tanzania, non puoi perderti l’ultima nostra proposta: il Parco Nazionale del Serengeti, il più grande parco della Tanzania. Per arrivare fin qui, inoltre, si attraversano strade selvagge tra piccoli e affascinanti villaggi Masai. 

Il Parco Nazionale del Serengeti non è solo vasto, è immenso. Basti pensare che è situato a nord- est della Tanzania e si estende per 14.000 chilometri quadrati. Furono gli stessi Masai a dargli il nome “Serengeti”, che significa “pianura interminabile”. In questo territorio immenso potrai ammirare le infinite forme e dimensioni della natura, alla scoperta dell’habitat naturale di innumerevoli specie di animali. Qui le abbondanti colonie di fenicotteri – a loro si deve il colore rosa dei laghi – convivono con centinaia specie di uccelli, come struzzi e civette. Nel tuo percorso, ti capiterà sicuramente di incontrare un branco di zebre. Il Parco Nazionale del Serengeti ti stupirà per i paesaggi sempre nuovi, per la flora e la fauna ricchissime e per la sua incredibile ampiezza. 

Vorresti organizzare un Safari in Tanzania? Contattaci! Ti porteremo alla scoperta di Parchi e Riserve Naturali, in perfetta sicurezza. Gitan Viaggi organizza viaggi sicuri, pianificati su misura, con guida italiana. Siamo a tua disposizione per raccontarti tutti i segreti e le magie di questo territorio meraviglioso, organizzando per te un vero e proprio documentario: prepara le valigie, il protagonista sei tu!

 

Scopri di più sui viaggi in Tanzania. 

Richiedi

informazioni