Title Image

Tour della Lapponia

Blog

Tour della Lapponia

Tour-della-Lapponia

8 motivi per un viaggio in Lapponia: dal Santa Claus Village all’aurora boreale

Quando si parla di vacanze indimenticabili, un doveroso cenno deve essere dedicato alla Lapponia, una terra meravigliosa dove si uniscono la bellezza della natura e la suggestione di leggende famose in tutto il mondo.

Se ti stai chiedendo quali siano i motivi per cui vale la pena scegliere questo viaggio, non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe, dove ne abbiamo selezionati addirittura otto! Guarda le date di partenza per il viaggio in Lapponia del 2021-2022.

Scopri il viaggio in Lapponia

 

Scopri insieme a noi:

  1. Helsinki
  2. Aurora Boreale
  3. Kuusamo e Ruka
  4. Husky Safari
  5. Sauna Tour
  6. La riserva di Ranua
  7. Il villaggio di Babbo Natale
  8. Lo snow village di Levi

 

Il fascino della Lapponia incanta da secoli e secoli. Tra natura che lascia senza fiato e fenomeni che stupiscono il mondo – come l’aurora boreale – questa regione, la più settentrionale della Finlandia, è perfetta per chi ama sperimentare in prima persona l’intensa bellezza di luoghi autentici e incontaminati.

Viaggia insieme a noi alla scoperta di questo paradiso, dove il giorno e la notte si incontrano in maniera unica e magica.

1 Helsinki: cosa vedere

Iniziamo il nostro elenco di consigli su cosa vedere in Lapponia partendo da Helsinki, la capitale della Finlandia. Quali sono le tappe fondamentali per scoprirla? Senza dubbio la Piazza del Senato, nota per la presenza di alcuni degli edifici neoclassici più belli dell’intero Paese, ma anche la fortezza di Suomenlinna, che si affaccia sul mare. Da non dimenticare è anche la Temppeliaukio, la celebre Chiesa nella Roccia.

 

Aurora Boreale

2 Aurora boreale: cos’è e dove vederla

Un altro motivo per cui vale la pena visitare la Lapponia è senza dubbio l’aurora boreale, uno dei fenomeni naturali di maggior fascino. Di cosa si tratta di preciso? A livello scientifico, può essere definita come il risultato della collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti sia dal Sole, sia dall’atmosfera terrestre. Quando e dove si può vedere? I mesi migliori sono quelli da settembre a marzo; questo singolare fenomeno può essere ammirato nelle zone dei circoli artici. In questo novero è possibile includere anche la Lapponia (sia l’area finlandese, sia quella svedese). 

Scopri quando potrai vedere l’aurora boreale nel tuo viaggio organizzato in Lapponia.

3 Kuusamo e Ruka

Kuusamo è una bellissima cittadina finlandese che si trova nella provincia di Oulu. Considerata tra le perle della Lapponia, è nota per i cambiamenti radicali che la interessano di stagione in stagione. D’estate, infatti, si viene accolti da un sole accecante. Nei mesi invernali, completamente avvolta dalla neve, è invece il tipico paese da cartolina.

Ruka, invece, è uno dei più celebri comprensori sciistici dell’intera Lapponia (Kuusamo fa parte del suo territorio).

 

Husky-Safari

4 Husky Safari

L’Husky Safari è una delle attività più apprezzate da parte di chi trascorre del tempo in Lapponia.

In cosa consiste di preciso? In un vero e proprio percorso in slitta trainata da cani – su ciascuna di esse possono trovare posto 2/3 persone – in mezzo a foreste incontaminate e luoghi paradisiaci in cui la natura, in tutta la sua potenza, domina sovrana.

Scopri il viaggio in Lapponia

 

5 Sauna Tour

Nel caso del sauna tour si ha la possibilità, come dice la parola stessa, di sperimentare uno dei capisaldi della cultura finlandese, ossia il relax in sauna (come forse sai, ne esistono differenti tipologie). Ineguagliabile!

 


La-riserva-di-Ranua

 6 La riserva di Ranua

La riserva di Ranua, altra tappa fondamentale per la scoperta della Lapponia, è un parco zoologico considerato lo zoo più settentrionale al mondo. Qui è possibile ammirare gli unici orsi polari della Finlandia. 

Scopri il viaggio in Lapponia

 

 

7 Il villaggio di Babbo Natale

Situato a circa 8 km da Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale è una delle attrazioni più celebri della Lapponia. Tra il parco divertimenti di Santa Clause e altre attrazioni, questo luogo, amatissimo dai bambini, si trova nel punto preciso dove, sulle carte, è indicato il circolo polare artico. 

 


Lo-snow-village-di-Levi

8 Lo snow village di Levi

Vero luogo delle meraviglie per chi ama le atmosfere invernali, lo snow village di Levi è contraddistinto dalla presenza di numerose stanze a tema, per non parlare delle monumentali sculture. Chi vuole, può fare tappa all’ice bar per una sosta ristoratrice.

 Perché scegliere Gitan Viaggi

Come è chiaro, un viaggio in Lapponia può rivelarsi un’esperienza non affascinante, di più! Fondamentale, però, è scegliere il giusto riferimento per l’organizzazione. Gitan Viaggi è la risposta: la nostra agenzia, con alle spalle anni e anni di esperienza, rappresenta la scelta giusta per chi vuole scoprire le bellezze del mondo, senza rinunciare alla sicurezza e con la garanzia di un controllo di ogni fase del viaggio. Scopri il nostro viaggio organizzato in Lapponia: 8 giorni indimenticabili, in Lapponia, in una vacanza senza pensieri. Prenota adesso oppure contattaci per personalizzare la tua vacanza su misura

 

Richiedi

informazioni