Title Image

Tour Giordania

Blog

Tour Giordania

Il tuo viaggio in giordania,
tra natura e storia antica.

La Giordania è un regno costruito sulla sabbia nel Medio Oriente, tra Mar Rosso e Mar Mediterraneo. Questa terra, che divide Oriente ed Occidente, è sempre stata prevalentemente un deserto, animato da carovane di beduini che trasportavano ricchezze dall’India o dalla Cina. Sono passate di qui civiltà millenarie, che hanno lasciato un segno profondo. Un tour in Giordania è un’esperienza unica, tra natura e storia.

Il Deserto Wadi Rum

Il deserto è, in un immaginario spesso condiviso, un posto affascinante e inospitale, dove la vera ricchezza risiede in poche gocce d’acqua che sgorgano tra rocce e anfratti nascosti. Il Deserto del Wadi Rum è qualcosa di più: è uno spazio in cui scenari di roccia e montagne si alternano ad alte dune di sabbia, dal color rosso intenso, per incontrare il cielo, di un blu spettacolare. Non a caso, è definito da molti uno dei paesaggi più belli del mondo. Percorrere questo deserto in Jeep 4×4 e pernottare in un campo tendato fisso, in massimo comfort, è un’esperienza indimenticabile.

Il Mar Morto, un mare di sale

Il Mare Salato, meglio conosciuto come Mar Morto, è un’immensa distesa d’acqua salata. La sua salinità supera di 10 volte qualsiasi mare aperto, sfiorando il 33%. E’ questa del resto la più grande depressione della terra, oltre 400 metri sotto il livello del mare. Le coste del Mar Morto sono il luogo perfetto per una vacanza, tappa indiscutibile di qualsiasi viaggio in Giordania: dalle sue spiagge è possibile ammirare un panorama unico e primitivo; inoltre l’acqua salata ricca di minerali, i fanghi e le sorgenti minerali termali sono perfetti per ritemprare corpo e spirito.

Petra, l’antica capitale

Petra era la capitale dell’antico Regno Nabateo; oggi è un sito archeologico di straordinario interesse, una città interamente scolpita nella roccia, dichiarata una delle Sette Meraviglie del Mondo. Qui i Nabatei scavarono direttamente nella roccia le loro case, i templi, i teatri, i monasteri e le strade. Attraverso il Siq si entra nel famoso monumento di Petra, il Tesoro.

Amman, la capitale della Giordania

Amman è la più grande città della Giordania e centro politico del Paese. Come Roma, anche Amman è stata costruita su sette colli, anche se oggi si estende su diciannove alture. I nuovi quartieri della città ricalcano lo stile americano, con larghi viali e sopraelevate, mentre il vecchio cuore della città preserva vicoli stretti e strade caratteristiche. Poco lontano da Amman, si trova la Valle del Giordano: questo avvallamento è  una delle tante meraviglie della Giordania, con le culle del Giordano che disegnano uno dei panorami più suggestivi e variopinti di questo Paese.

In Giordania, una popolazione ospitale

Racconti biblici, città scomparse, personaggi entrati nella leggenda si affiancano ad un panorama mozzafiato. Il viaggio in Giordania, tuttavia, è reso unico anche dalla naturale ospitalità della popolazione. Non sarà strano infatti incontrare abitanti locali che ti invitano a bere una tazza di tè o caffè.

Tour organizzato in Giordania

Il modo migliore per scoprire la Giordania è sicuramente affidarsi ad un Tour organizzato. Un itinerario in Giordania prevede inevitabili spostamenti tra villaggi, lunghe dune di sabbia rossa e angoli di paradiso incontaminati: percorrere tutte queste tratte in massima sicurezza è fondamentale per vivere serenamente la vacanza. Gitan Viaggi organizza un Tour in Giordania che ti  permetterà di assaporare tutto il fascino di questa terra.  Qualche esempio? Dalla notte nel deserto con campo tendato attrezzato alla visita alla città di Petra. La nostra accompagnatrice professionista ti accompagnerà dall’Italia.

 

Richiedi

informazioni