Title Image

Un viaggio da sogno a New York

Blog

Un viaggio da sogno a New York

Un-viaggio-da-sogno-a-New-York

Scopri insieme a noi la capitale delle emozioni

Una superficie di 835 km quadrati accoglie 5 distretti (Bronx, Brooklyn, Queens, Manhattan e Staten Island): questa è New York, la Grande Mela, la città “that never sleeps”. Pare davvero di entrare in un sogno! Ce lo confermano i tantissimi viaggiatori che la scelgono come meta per le loro vacanze, oppure i registi e gli scrittori di tutto il mondo, che decidono di ambientare proprio qui le loro produzioni.

New York è una città emozionante, immensa e bellissima: nulla la descrive meglio della preziosa skyline di Manhattan, con i grattacieli che si susseguono in tutte le direzioni. Siamo nella costa orientale dell’America Settentrionale, dove la meraviglia è di casa. Il meglio del design, della musica e dell’architettura hanno radici in questa città cosmopolita, che sa mixare stili e culture diverse. A New York City il caos è ricchezza culturale, è motore della creatività e dell’innovazione.

NYC-Times-SquareTi piacerebbe fare un viaggio a New York oppure trascorrere qui il tuo ferragosto? Scopri le nostre proposte, compresa quella di un viaggio di Ferragosto a New York e contattaci per saperne di più.

Immagina di salire sull’Empire State Building, un enorme edificio in pietra calcarea. Qualche numero? 449 metri di altezza, 102 piani… che ti offriranno una vista panoramica di New York davvero mozzafiato. Una curiosità? Questo edificio fu costruito in soli 410 giorni durante la Grande Depressione, con un anticipo di 12 giorni rispetto alle previsione; inizialmente doveva essere alto soltanto 80 piani, ma il progetto venne rivisto in corso d’opera, per superare il vicino Chrysler Building. Dalla terrazza dell’86° piano potrai vedere tutta la città!

Statua-della-Libertà-new-yorkUn’altra meta turistica di assoluto valore è la Statua della Libertà, situata sulla Liberty Island. Lady Liberty, regalata dalla Francia nel 1886 per il centenario della Dichiarazione di Indipendenza, simboleggia il vecchio e il nuovo mondo, racchiude ideali di democrazia e ricorda i sacrifici degli immigrati, che quando la vedevano – da lontano – sapevano di essere arrivati finalmente a destinazione. La fiaccola rappresenta il fuoco eterno della libertà, le catene spezzate simboleggiano la fine della monarchia e l’inizio del nuovo mondo, le punte della corona richiamano i sette continenti, la tavoletta riporta la data dell’indipendenza Americana.

New York è una città che guarda al futuro: architettura e natura si fondono alla ricerca di un perfetto equilibrio. Ne sono la dimostrazione i numerosi e famosi parchi. Uno tra tutti? Central Park, il polmone verde di Manhattan, lungo più di 4 chilometri e largo circa 800 metri. Se la vita fuori è caotica, trainata da questioni finanziarie e commerciali, qui è possibile invece riposarsi, respirare e ritagliarsi un angolo di pace oppure godersi uno spettacolo teatrale.

NYC-Central-ParkUn’altra meta imperdibile del tuo viaggio a New York è Broadway, con i suoi striscioni al neon multicolore e la sua atmosfera frizzante. A Broadway tutto è concesso, perché i protagonisti sono gli eccessi. Qui si trova Times Square, il luogo più visitato di Manhattan, conosciuto anche come “l’incrocio del mondo”.

 

Sogni anche tu un viaggio a New York City, per vivere una vacanza ad alto tasso di emozioni, tra gli immensi parchi, gli edifici incredibili, i musei, i locali di ogni genere e i famosi centri commerciali? Scopri perché Viaggiare con Gitan è più sicuro e scegli i viaggi a New York proposti da Gitan. Contattaci per organizzare il tuo viaggio su misura a New York. La Grande Mela ti attende!

 

Richiedi

informazioni