Title Image

Vacanza in Svezia

Blog

Vacanza in Svezia

Vacanze-in Svezia-Aurore-boreali

La Svezia ti aspetta: escursione in motoslitta e bagno tra i ghiacci.

 

Preparati ad entrare in un sogno, perché quella che ti stiamo proponendo non è una semplice vacanza in Svezia. È piuttosto un’immersione in un mondo magico, un viaggio alla scoperta dei ghiacciai del Nord, tra safari in motoslitta, navigazione sulla Rompighiaccio Polar e cena in tenda riscaldata Artic Glamping.  

Potrai sfrecciare sulle distese immense del mare ghiacciato, immergerti nelle sue acque, sederti sulle pelli di renna con un calice di buon vino in mano, lasciar correre lo sguardo sull’aurora boreale e respirare in ogni attimo meraviglia assoluta. 

Scopri le tappe fondamentali di questa vacanza in Svezia: si parte a Febbraio, uno dei mesi più consigliati per visitare la Lapponia Svedese, ma se preferisci verifica anche altre date disponibili. 

 

Lulea, la città ci accoglie 

Chiesa di Neder LuleaLa prima meta della nostra vacanza in Svezia è Lulea, cittadina che si affaccia sul Golfo di Botnia e sul suo pittoresco arcipelago. Ci troviamo nella Svezia del Nord, sulle rive del Mar Baltico. Lulea ci accoglie con locali, pubs e ristoranti: del resto qui si trova la celebre Università Tecnologica, che rende Lulea una città universitaria ambita da tantissimi studenti, anche a livello internazionale. Proprio a Lulea potrai iniziare a prendere contatto con il mare del Nord, scegliendo tra escursioni in motoslitta, pattinaggio, sci sul mare, husky safari, ice fishing. Se sei amante dell’arte, potrai visitare il villaggio parrocchiale di Gammelstad, nella parte vecchia della città, riconosciuto patrimonio UNESCO: al centro si trova la Chiesa di Neder Lulea, in pietra, con le sue 424 casette rosse. Per renderti conto dell’immensità di questi territori, ti basti pensare che queste abitazioni venivano costruite per offrire alloggio a chi raggiungeva il villaggio da molto lontano, in occasione del mercato o delle funzioni religiose.

 

In motoslitta verso l’isola di Brandoskar 

tour-in-motoslitta-sveziaImmagina di percorrere migliaia di chilometri di piste, tutte collegate tra loro,  a bordo della tua motoslitta, sfrecciando sui laghi ghiacciati ed inoltrandoti nel fitto della foresta boreale. Sarà l’occasione giusta per conquistare la natura del Nord, in massima sicurezza. Ti daremo tutte le istruzioni necessarie, prima di partire, affinché tu possa guidare tranquillamente la tua motoslitta.

La bussola punta verso l’isola di Brandoskar, appartenente all’arcipelago di Lulea, un’isola rocciosa nata come villaggio di pescatori. Ma quel che conta, più della meta, è davvero il viaggio, perché correre liberamente tra coltre di neve bianca, fiordi e distese di ghiaccio argentate è un’esperienza indimenticabile. 

 

In Navigazione sulla Rompighiaccio Polar 

tour-sulla-rompighiaccio-sveziaPensando alla Lapponia Svedese, ti verrà di sicuro in mente l’immagine di una nave rompighiaccio. Una vacanza in Svezia è l’occasione giusta per salirci a bordo! Un conto è immaginare grandi distese di ghiaccio, un altro è sentire il rumore del ghiaccio che si rompe e vedere l’acqua scura del mare che sgorga all’improvviso.

Non è la prua della nave che spacca il ghiaccio, ma la stessa nave con il suo peso, scivolandoci sopra.

Ma questo non ci basta, per te vogliamo qualcosa di più. E allora, oltre alla navigazione sulla Rompighiaccio .

Scopri tutte le partenze del nostro Viaggio organizzato, richiedi informazioni sui viaggi su misura. Prenota adesso il tuo viaggio in Svezia: partire con Gitan Viaggi, significa partire sicuri in ogni momento dell’anno.

Richiedi

informazioni