Title Image

Vacanze alle Seychelles

Blog

Vacanze alle Seychelles

Vacanze-alle-Seychelles

Meraviglia pura, tra le Seychelles e il Sudafrica.

Le Seychelles sono la meta ideale, sia per chi sogna un viaggio di nozze indimenticabile, sia per chi desidera organizzare un soggiorno di gruppo, con amici. Un viaggio su misura alle Seychelles è l’occasione giusta per addentrarsi in un vero paradiso del mare, senza pensieri. Poco lontano, il Sudafrica ti aspetta con città ricche di storia e panorami altrettanto emozionanti. Non vedi l’ora di partire? Scopri perché viaggiare con Gitan è più sicuro: selezioniamo strutture di alto livello con tutti i confort, progettiamo gli itinerari secondo le tue esigenze, pianifichiamo vacanze ricche di emozioni, scoperte e meraviglia, in tutta sicurezza; inoltre i servizi dedicati, come il servizio Gitantaxi, sono tantissimi. 

Scopri le nostre proposte di viaggio alle Seychelles!

 

Vacanze alle Seychelles

Le Seychelles si trovano nell’Oceano Indiano a nord del Madagascar e sono uno stato formato da 115 isole, alcune delle quali molto piccole e completamente incontaminate. Queste stesse isole rappresentano uno dei paradisi tropicali più ambiti per vacanze letteralmente da sogno. Scoperte nel ‘600, furono abitate solo dal ‘700 dai colonizzatori francesi e poi inglesi, che portarono con loro anche schiavi africani. 

Le vacanze alle Seychelles sono spettacolari, perché nulla è paragonabile a questa natura rigogliosa, alle spiagge bianchissime e alla sabbia tanto soffice da sembrare cotone. Guardandosi attorno, alle Seychelles, la meraviglia è un’emozione condivisa, perché si tratta di isole di origine vulcanica: oltre ai tanti alberi e alla diversità di frutti tropicali, ci sono numerose sorgenti di acqua dolce e panorami incredibili. Le spiagge sono quelle che si vedono nelle più classiche cartoline, con le palme che si distendono verso l’oceano e un’amaca che attende solo di essere usata per il relax e per godersi tramonti infuocati. In riva al mare non mancano mai enormi monoliti levigati dall’usura del tempo, dal mare e dal vento, caratteristica peculiare delle isole equatoriali. L’isola più popolata e più grande è quella di Mahè, seguita per dimensione da Praslin e infine da La Digue.

 

vacanze-su-misura-Seychelles

 

II tuo viaggio alle Seychelles

I viaggi organizzati alle Seychelles sono iniziati soltanto dopo i primi anni ’70, quando fu inaugurato l’aeroporto internazionale di Mahè, avviando così un turismo che ha avuto un incredibile successo, vista la bellezza straordinaria di queste isole.

Non mancano i collegamenti marittimi in tutto l’arcipelago, ma il modo migliore per spostarti sulla tua isola è quello di noleggiare una bicicletta, mezzo molto usato per raggiungere località o spiagge poco collegate dai mezzi pubblici. 

Tutte le isole hanno in comune la ricchezza di foreste tropicali, ideali per chi ama il trekking e le lunghe passeggiate in altura. Per gli amanti del mare, oltre alle incantevoli spiagge, è d’obbligo fare quante più immersioni possibili per ammirare i pesci più variopinti, le tartarughe giganti e tutta la flora coloratissima di questi fondali unici al mondo.

Le isole Seychelles hanno tanti aspetti unici, come lo stile di vita che non conosce la frenesia o la fretta. Alle Seychelles tutto scorre placido e calmo ed è uno stato d’animo che facilmente si trasmette ai visitatori che ritrovano un profondo benessere.

I periodi migliori per un tour alle Seychelles sono certamente quelli più secchi, che coincidono con l’estate in Italia, quindi da Giugno ad Agosto, mentre da Dicembre a Marzo c’è la stagione più piovosa. È consigliabile munirsi di crema solare e cappello perché il sole è molto caldo nel periodo di alta stagione.

 

escursioni-in-sudafrica

Escursioni in Sudafrica

Il Sudafrica non è molto lontano dalle Seychelles, circa 1500 km, per cui possiamo organizzare escursioni a Johannesburg, al Parco Nazionale del Kruger, a Cape Town e al Table Mountain

Johannesburg fu fondata a fine ‘800 dopo aver scoperto la presenza dell’oro. Intorno alle miniere si crearono centri abitati e ancora oggi si può vedere ciò che rimane dei luoghi di estrazione. Visitare Johannesburg ti porterà a calarti nella storia di questa città, simbolo della libertà. Tra le tappe obbligate c’è la casa dove ha vissuto fino agli anni ’50 Nelson Mandela. Al suo interno ci sono foto di famiglia e onorificenze tributate a un vero e proprio eroe popolare. La stessa strada su cui si trova la casa, Vilakazi Street, è famosa perché è l’unica al mondo dove hanno vissuto 2 premi Nobel per la pace: Mandela, appunto, e Desmond Tutu, entrambi vincitori rispettivamente nel 1984 e nel 1993.

Uno dei quartieri più rappresentativi della città è quello di Soweto, acronimo di South Western Townships, per anni punto di riferimento dell’Apartheid, dove ancora oggi convivono forti contrasti sociali, tra povertà e ricchezza, e dove salta all’occhio il contrasto tra agglomerati di baracche e ville extra lusso.

Infine, il consiglio è quello di visitare il Museo dell’Apartheid: qui potrai scoprire emozionanti testimonianze di una lotta intestina che ha lasciato il segno ed è diventata storia.

L’Africa è anche natura e per osservarla da vicino puoi pianificare un’escursione nel Kruger National Park, che ha la considerevole estensione di 20 mila km quadrati, pari a quella del Galles.

La vegetazione varia da zone estremamente rigogliose ad altre rade, tipiche della Savana, come anche la fauna. La riserva è popolata da una grande colonia di elefanti, leoni, giraffe, zebre, ippopotami, antilopi, ma anche serpenti e coccodrilli, oltre a diverse specie di uccelli e pesci.

Cape Town o Città del Capo è una metropoli che ogni anno attira tanti turisti non solo per i paesaggi, ma anche per le tante attività fuori dal comune. Per esempio a Cape Town è possibile osservare una delle poche colonie di pinguini continentali sulla splendida spiaggia di Boulders Beach. Puoi anche spingerti fino al punto più estremo del continente africano, noto come Capo di Buona Speranza o visitare Robben Island, dove è stato rinchiuso Nelson Mandela durante la sua prigionia durata ben 27 anni.

I panorami di Cape Town sono davvero mozzafiato, come quello dei Dodici Apostoli, rappresentati da altrettanti picchi rocciosi, rimanenza di un’antica catena montuosa lunga 6 km.

Il simbolo di Cape Town è Table Mountain, il monte che la domina dall’alto dei suoi 1080 metri, che si possono scalare con la teleferica e facendo trekking. Da qui si gode probabilmente la vista più emozionante dell’oceano Atlantico.

Un luogo di convivialità di Cape Town –  con ristoranti, bar, negozi e passeggiata sul lungomare –  è il porto turistico Victoria & Albert Waterfront, dove è possibile vivere la movida della metropoli sudafricana.

La tua vacanza su misura alle Seychelles e in Sudafrica

Grazie alla nostra esperienza nei viaggi turistici,  il sogno di una vacanza creata su misura per te alle Seychelles può diventare realtà. Scopri le nostre proposte di viaggio alle Seychelles e in Sudafrica oppure contattaci per ottenere tutte le informazioni utili – dai documenti necessari ai periodi migliori in cui partire, fino alla scelta delle escursioni – e per pianificare il viaggio secondo le tue aspettative. Vivrai un’esperienza esaltante in uno dei villaggi turistici selezionati, dove potrai trascorrere la più piacevole delle vacanze.

 

Richiedi

informazioni