Title Image

Viaggio a Londra organizzato

Blog

Viaggio a Londra organizzato

viaggi-arganizzati-a-londra

Il tuo Viaggio organizzato a Londra, con guida italiana.

 

Londra è una delle più affascinanti capitali europee, meta turistica di viaggiatori appassionati di tutte le età. Grazie al nostro viaggio a Londra organizzato, potrai scoprire tutta la bellezza di questa città senza pensieri: potrai raggiungere l’aeroporto a bordo del nostro Pullman Gran Turismo partendo direttamente da casa grazie al servizio Gitan Taxi; insieme a te ci sarà la nostra accompagnatrice italiana Gitan Viaggi, che si occuperà per te anche di tutte le questioni burocratiche; soggiornerai in Hotel esclusivi, accuratamente selezionati.  

 

Ti presentiamo le più belle mete di un viaggio organizzato a Londra, con alcune escursioni facoltative. Apri il cuore, libera la mente, lascia correre la fantasia e preparati a partire!

 

La City di Londra 

city-di-londra-viaggi-organizzati

La City è il centro economico e finanziario di Londra. È l’area più moderna, ma anche la più antica della città, spazio di incontro di epoche e stili differenti. Qui si susseguono eleganti palazzi storici ed imponenti grattacieli moderni, per raccontare una grandezza costruita nel tempo.

Qui potrai vedere tanti edifici famosi e raggiungere, poco distante, la Torre di Londra, vero e proprio emblema della città: all’interno vengono esposti i Gioielli della Corona, una collezione di 23.578 pezzi indossati ancora oggi dalla Regina per eventi speciali. 

 

West end di Londra 

Per respirare l’aria di Londra ed immergerti nella sua vivacità, ti consigliamo quattro passi nel West End, una zona della città assolutamente unica. Qui si concentrano megastore, negozi più tradizionali, ristoranti e locali di ogni genere, tanto da diventare sinonimo di assoluto divertimento. Dopo esser stato nel West End di Londra, capirai perfettamente perché Londra è conosciuta come “la città che non dorme mai”. Nel West End potrai curiosare tra i negozi specializzati di musica, visitare gli studios cinematografici inglese, fare shopping oppure gustare uno spuntino in una caffetteria tipica. 

 

Warner Bros Studios 

Se sei un fan di Harry Potter, lo studio Warner Bros ti aspetta per offrirti un’esperienza incredibile.  Potrai conoscere il dietro le quinte della produzione cinematografica più bella di tutti i tempi, vedere i set, ammirare i costumi e scoprire gli effetti speciali. Dalla Sala Grande alla celebre locomotiva Hogwarts Express, dall’ufficio di Silente al Diagon Alley: fantasia e realtà si confondono, per permetterti di entrare nel film e rivivere tutte le scene più belle. 

 

Castello di Windsor 

viaggi-a-londra-organizzati
Il Castello di Windsor è una delle residenze reali preferite dalla Regina, ma è soprattutto un castello da fiaba, espressione ancora oggi di una prestigiosa architettura barocca. È possibile raggiungerlo attraverso una piacevole passeggiata, perché si trova in cima a una dolce collina: pare quasi di immergersi, passo dopo passo, in una storia inebriante, sempre attuale.

Se la Regina Elisabetta II svolge la maggior parte della sua attività lavorativa a Buckingham Palace, è proprio a Windsor che trascorre i suoi weekend. All’interno si trovano gli Appartamenti di Stato –  con decorazioni e arredamenti eccezionali – e la più grande casa delle bambole di tutto il mondo, costruita per la Regina Maria durante gli anni ‘20. La magia continua: proprio a Windsor, nella Cappella di San Giorgio, si sono celebrati alcuni matrimoni reali, come quello di Harry e Meghan Markle. 

 

British Museum 

Sei appassionato di archeologia e vuoi scoprire collezioni storiche nazionali ed internazionali? Il British Museum, aperto al pubblico a metà del 1700, è uno dei cinque musei più visitati al Mondo. All’interno potrai ammirare pezzi di origine greca e romana, ma anche collezioni appartenenti all’Egitto e al Medio Oriente. Le collezioni – più di sette milioni di oggetti – sono ordinate in base alla loro provenienza geografica.

 

Tate Modern 

Tate Modern  LondraVisitare la Tate Modern significa fare un tuffo nell’arte moderna internazionale. Piace tanto ai turisti e agli appassionati di arte contemporanea da superare, nella frequenza di visite, il Moma di New York e il Museo Reina Sofia di Madrid. La location è già di per sé eccezionale: l’ex centrale elettrica di Bankside, completamente ristrutturata. Qui si trovano le opere dei più rinomati artisti del XX secolo, come Pablo Picasso, Andy Warhol, Salvador Dalì e Mark Rothko.

Scopri tutte le partenze del nostro Viaggio organizzato a Londra, richiedi informazioni sui viaggi su misura. Prenota adesso il tuo viaggio a Londra: partire con Gitan Viaggi, significa partire sicuri in ogni momento dell’anno. 

 

Richiedi

informazioni