Title Image

Viaggio di nozze Maldive

Blog

Viaggio di nozze Maldive

Kendhoo Island

Luna di miele alle Maldive: cosa fare, quando e dove andare e costi

La luna di miele è il coronamento delle proprie nozze, un momento romantico prima di iniziare la vita insieme e quale posto migliore se non le Maldive? La luna di miele alle Maldive permette di vivere un sogno immersi tra l’azzurro dell’oceano, la bellezza della spiaggia, e soprattutto il verde incontaminato e la fauna che le contraddistingue. Ma scopriamo di più su come organizzare il viaggio di nozze alle Maldive.

In questo articolo parleremo di:


Dove si trovano le Maldive

Le Maldive sono un arcipelago composto da ventisei atolli, ognuno di questi si divide in spettacolari isole coralline che si incastonano nello scenario dell’Oceano Indiano. La sua localizzazione precisa è a Sud-Ovest dello Sri Lanka e a Sud dell’India.

Scopri i tour organizzati nelle Maldive


Come arrivare alle Maldive per il viaggio di nozze

Per arrivare alle Maldive è necessario prendere un aereo. Si può partire dai principali aeroporti italiani come quelli di Roma e Milano. Ci sono voli diretti oppure con scali a seconda del biglietto che si sceglie di fare e della compagnia con la quale si vola. L’atterraggio di solito è in uno degli aeroporti principali delle Maldive come quello di Malè.


Maldive per la luna di miele

Cosa fare alle Maldive per la luna di miele?

Le Maldive offrono tantissime attività divertenti per coloro che vogliono non solo godere della bellezza dei suoi atolli e del mare. Ecco alcune delle principali.

Scopri i nostri viaggi organizzati

Viaggio di nozze all’insegna del Relax

I soggiorni alle Maldive offrono innanzitutto: relax. È possibile lasciarsi cullare dal rumore delle onde mentre si prende il sole in spiaggia, oppure ci si può rilassare a bordo piscina. Si può andare alla SPA (in genere la hanno tutti i resort)… insomma le occasioni per rilassarsi sono tantissime!

Snorkeling alle MaldiveSnorkeling alle Maldive

Le Maldive sono un piccolo angolo di paradiso terrestre ma anche marino! Ecco perché tra le attività da fare c’è sicuramente lo snorkeling. Basta indossare una muta da sub e lasciarsi guidare alla scoperta delle varietà di pesci e di piante marine che abitano l’Oceano Indiano.

Sport per mantenersi in forma durante la luna di miele 

Alle Maldive è possibile fare tantissime attività sportive: windsurfing, surf, nuoto, snorkeling, canoa, pallanuoto, pallavolo, tennis, golf. Insomma, sono davvero tantissimi gli sport da poter fare in coppia durante il soggiorno.

 

Attività acquatiche alle Maldive

Oltre allo snorkeling, come abbiamo accennato, è possibile andare in canoa, in barca, anche  windsurfing, sci nautico, moto d’acqua, catamarano, parasailing, kitesurf.

sunset cruise alle MaldiveCrociera al tramonto: sunset cruise alle Maldive

Una crociera al tramonto è il modo migliore per riuscire a scoprire la bellezza degli atolli delle Maldive osservando le spiagge e il mare che vengono investiti da colorazioni che vanno dal rosso arancio fino al blu al viola. A Bordo della sunset cruise alle Maldive, inoltre, è possibile anche rilassarsi a bordo della nave.

Crociera alla ricerca dei delfini: dolphin cruise alle Maldive

Al tramonto, facendo una crociera, è possibile andare anche alla ricerca dei branchi di delfini che viaggiano insieme e si lasciano osservare dalla nave. Se amate i delfini con questa crociera sicuramente potrete vederne tantissimi.

Pesca d’altura alle Maldive con i locali 

Le Maldive sono un luogo indicato per la pesca d’altura. Pescare alle Maldive con i locali è un’esperienza davvero intensa soprattutto per chi ama questo sport. Si parte con l’imbarcazione tipica per la pesca d’altura e con tutte le lenze che in genere usano i locali per pescare: blue marlin, pesce vela, barracuda e wahoo.

Scopri i nostri viaggi di nozze.


Cosa vedere alle Maldive durante il viaggio di nozze

Alle Maldive ci sono diverse isole da scoprire durante il proprio viaggio di nozze! Ecco quali sono le attrazioni da non perdere!

Scopri i tour delle Maldive

Kendhoo IslandKendhoo Island: uno dei migliori atolli delle Maldive 

Kendhoo Island è una delle isole abitate delle Maldive che si trova nell’atollo di Baa. Quest’isola è sita nella zona settentrionale dell’atollo. Qui è possibile vedere alcune spiagge bianche meravigliose e visitare la città con i suoi posti locali influenzati dalla cultura indiana e dello Sri Lanka.

Kudarikilu Island: per scoprire le tradizioni locali 

Kudarikilu è tra le isole abitate dell’atollo di Maalhosmadulhu meridionale. Tutti gli atolli circostanti, invece, sono disabitati. Quest’isola è perfetta per riuscire a scoprire appieno le tante tradizioni locali che la caratterizzano.

Anhenfushi Island: il paradiso terrestre

Tra le cose da fare assolutamente mentre si è in luna di miele alle Maldive è una visita in uno degli atolli che si presenta ricco di bellezze e di natura incontaminata che la rendono un vero e proprio paradiso terrestre: Anhenfushi


Qual è il miglior periodo per andare alle Maldive in luna di miele?

Le Maldive hanno tutto l’anno temperature che oscillano tra i 25 e i 32 gradi circa. Il problema è che queste isolette presentano un clima monsonico. I loro venti ciclici interessano la zona e portano così a piogge intense. Ecco perché si consiglia di andare in luna di miele alle Maldive tra il mese di dicembre e di Aprile.


Dove andare in viaggio di nozze alle Maldive?

 viaggio di nozze alle MaldiveL’arcipelago delle Maldive si trova nell’Oceano Indiano, posto a sud ovest dello Sri Lanka che prevede 26 atolli di isole tutte paradisiache immerse nel mare cristallino. Il sogno di tantissimi sposi è quello di trascorrere una luna di miele indimenticabile: ma dove andare in viaggio di nozze? In realtà, ogni atollo offre specifiche peculiarità, quindi basta scegliere in base al resort che si vuole visitare, ai confort desiderati e anche in base al tipo di atmosfera naturale nella quale ci si vuole immergere. Le lunghe distese di spiagge, il mare turchese, la vegetazione tipica saranno tutti elementi comuni che permettono di vivere la luna di miele come un sogno.


Costo luna di miele alle Maldive

Il costo della luna di miele alle Maldive dipende da tantissimi fattori: atollo scelto, tipo di resort, servizi richiesti, escursioni che vengono programmate. In genere si parte da pacchetti che hanno un costo medio di 2 mila euro per poi salire sempre di più. Infatti, è possibile fare sia una vacanza accessibile a ogni portafoglio, sia una vacanza super lussuosa in splendidi resort con servizi esclusivi.


Perché scegliere Gitan Viaggi

Per chi desidera organizzare un viaggio alle Maldive, la scelta giusta è una sola: Gitan Viaggi. Lavoriamo ogni giorno con passione, selezionando le strutture migliori e le mete più interessanti, per proporre  viaggi organizzati di valore, pianificati sulla base di elevatissimi standard di qualità e sicurezza.

Siamo in grado di fornire tutte le coperture assicurative necessarie per un viaggio senza pensieri, proponiamo pacchetti su misura in Italia e in tutte le zone del mondo. Se desideri respirare a pieni polmoni la bellezza di Petra e la potenza della storia, parti insieme a noi: verifica i prossimi viaggi in partenza e contattaci per saperne di più.

Richiedi

informazioni