Title Image

Viaggio in Bhutan

Blog

Viaggio in Bhutan

Viaggio-in-Bhutan

Una vacanza nello Stato più felice del mondo

 

Il Bhutan è un mondo a sé, un piccolo stato monarchico situato in Asia, tra Cina e India. Conosciuto come il Paese del Drago, il suo incredibile fascino risiede soprattutto nell’aver conservato e favorito la natura al posto dello sviluppo economico. In Bhutan la ricchezza si misura in termini di felicità. Qui non ci sono semafori, le logiche della globalizzazione sono lontane, fin dai banchi di scuola si pratica e si insegna la felicità, i veicoli a motore sono tassati per contrastare le emissioni di gas dannosi, sono favoriti i mezzi elettrici ad energia solare e il trasporto pubblico. 

Avvolto nell’ombra della più imponente catena montuosa del mondo, il Bhutan ti accoglierà con incredibili paesaggi, tipici monasteri incastonati nella roccia e i “dzong”, espressione della cultura tradizionale buddista. I turisti sono pochissimi e questo rende il Buthan una meta ancora più preziosa. 

Scopri i prossimi viaggi in partenza per il Bhutan.

 

statua-del-Buddha-ThimphuIn Bhutan, tutto è magico. Una gigantesca statua del Buddha, nella capitale Thimphu, guarda la valle. Attorno, non ci sono semafori. Modernità e tradizione si intrecciano in perfetta armonia: ne sono un esempio il grande mercato settimanale e la fabbrica di carta, sviluppata dai monaci buddhisti. Per conoscere meglio tutti i segreti della vita monastica e parlare direttamente con i monaci,  puoi visitare il Monastero di Tango, un paese senza tempo, dall’atmosfera magica e surreale.

Ami i percorsi meditativi e i lunghi pellegrinaggi? La meta del tuo viaggio può essere il  Taktsang Lhakhang, un tempio buddhista circondato da affascinanti leggende e arroccato a 3mila metri di quota, raggiungibile solo a piedi da pellegrini e turisti. La città più pittoresca di tutto il Bhutan è Paro, coloratissima e allegra.

Qui potrai ammirare i noti “dzong”, le tradizionali fortezze in legno, emblema dell’architettura bhutanese. Nella più antica di queste, Rinpung Dzong, vivono ancora oggi circa 200 monaci buddhisti. 

 

Un viaggio in Bhutan è un vacanza alla scoperta della felicità: il potere del Paese si misura dal benessere dei cittadini, perché la felicità interna lorda è più importante del prodotto interno lordo. Inutile dire che questo viaggio vale la pena… ma pianificare non è semplice. Affidati a noi e scopri i prossimi viaggi organizzati in Bhutan, per partire in tutta tranquillità, usufruendo dei servizi dedicati Gitan Viaggi, come il Gitan Taxi e l’accompagnatrice italiana. Preparati a scoprire insieme a noi come si vive nel Paese più felice del mondo!

Richiedi

informazioni