Title Image

Viaggio in Irlanda

Blog

Viaggio in Irlanda

Viaggio in Irlanda

6 migliori località da visitare in tutta l’Irlanda.

L’Irlanda è un’isola tanto bella quanto curiosa, assolutamente da esplorare in lungo e in largo almeno una volta nella vita. Grazie alle sue meravigliose cittadine, immerse in una natura incontaminata, è una destinazione amata dalle giovani coppie, ma perfetta anche per le famiglie e i gruppi di amici che hanno voglia di scoprire i segreti di quest’affascinante terra.

L’Irlanda è particolarmente ambita come destinazione turistica da tutti gli amanti dei viaggi itineranti. Viaggiare in Irlanda infatti può significare sia fermarsi per diversi giorni in una delle sue più grandi città, come Dublino, sia muoversi e partire alla scoperta dei suoi territori e delle sue bellezze naturali: una tentazione davvero irresistibile.

La popolazione irlandese è particolarmente amichevole e accogliente e l’Irlanda ha la capacità di stupire chiunque la visiti. Il suo clima è particolarmente piacevole durante la stagione estiva (perfetto quindi per chi odia il caldo torrido della nostra penisola): chi non teme le occasionali piogge estive passeggere, può trovare qui una destinazione perfetta per un tour tra storia, tradizioni e natura.

Le mete migliori per un viaggio organizzato in Irlanda sono:

 

Il tuo viaggio organizzato in Irlanda

Un perfetto tour dell’Irlanda dovrebbe comprendere sia la visita alle sue città principali, sia ai luoghi più misteriosi e intriganti, immersi in verdissimi paesaggi da favola. Gli appassionati di fotografia possono trovare in quest’isola una destinazione unica, poiché i paesaggi qui lasciano molto spesso a bocca aperta.

Ma quali sono le tappe da non perdere in un tour dell’Irlanda?

Scopri i tour dell’Irlanda

 

Irlanda-Dublino

Dublino

Durante una vacanza in quest’isola, non può di certo mancare una tappa nella sua capitale. Ricca di interessanti quartieri, musei e monumenti, questa città è una delle più grandi della nazione. Tra le sue principali attrazioni c’è il Guinness Storehouse, la storica e iconica fabbrica della birra risalente al 1759 e oggi diventata un polo museale di ben 7 piani. Qui viene raccontata nei minimi dettagli la storia di una delle birre più apprezzate e conosciute al mondo.

Merita sicuramente una visita anche il Trinity College, la più prestigiosa e antica Università della città di Dublino: al suo interno si può ammirare la Old Library, una biblioteca con oltre 200.000 volumi particolarmente preziosi. Da non perdere anche il Temple Bar, un quartiere storico amato sia dai locali che dai turisti: luogo ideale per perdersi tra le stradine pittoresche e pub caratteristici, meta perfetta per una serata tra amici.

Degna di nota anche la storica Christ Church Cathedral, costruita sul sito di un tempio vichingo e oggi monumentale cattedrale dalle dimensioni imponenti. Patria della cristianità irlandese è invece la St. Patrick Cathedral che, come suggerisce il nome, è legata al culto di San Patrizio, patrono della città.

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è costituito da un anello di circa 200 km, che permette a chi lo percorre di assaporare il tipico paesaggio irlandese. Il verde delle campagne qui sfuma fino al mare e la costa è caratterizzata da splendide calette immerse nel rumore delle onde.

Al di là dei piccoli villaggi che si possono trovare lungo il suo percorso, la magia del Ring of Kerry è data dagli incantevoli scorci e dai paesaggi tipicamente “irish” che appaiono dietro ogni curva e che permettono di respirare una meravigliosa ventata di libertà.

Scopri i tour dell’Irlanda

 

Dingle Irlanda

Dingle

Dingle è una piccola penisola che è possibile visitare anche in una sola giornata. Dal piccolo centro omonimo parte infatti un percorso che si snoda tra paesaggi dove l’azzurro del mare e il verde della terra fanno da padroni.

La natura a Dingle è rigogliosa, ma è possibile ammirare qui anche scenografiche spiagge di sabbia dorata, più popolate durante i periodi di alta stagione, ma deserte ed estremamente affascinanti se visitate in periodi meno turistici. Un luogo magico che saprà conquistare tutti gli appassionati di natura e paesaggi.

 

Cliffs of Moher

Durante un tour dell’Irlanda che si rispetti è impossibile non visitare le Cliffs of Moher, le imponenti scogliere che arrivano a essere alte circa 200 metri e che si tuffano a picco tra le onde di un mare suggestivo e selvaggio. Arrivati sul posto, basta parcheggiare l’auto per intraprendere il lungo percorso che costeggia le scogliere, uno spot perfetto per incredibili fotografie.

La spettacolare camminata a strapiombo sul mare è spesso caratterizzata da forti folate di vento, è quindi meglio attrezzarsi con vestiti idonei che proteggano dalle correnti.

 


Connemara-irlanda

Connemara

L’area del Connemara è frequentata da tutti gli appassionati di lunghe camminate o di tour in bicicletta. Perfetta per gli amanti dello sport all’aria aperta e dell’esplorazione, questa zona è punteggiata da pittoreschi paesaggi e da villaggi di pescatori.

I più temerari possono anche avventurarsi sulle vie del Connemara a cavallo, esplorando senza fretta un territorio più unico che raro, dove la sabbia bianca delle calette sconfina nelle mille sfumature di verde dell’entroterra e nell’azzurro cristallino del mare.

Si può senza dubbio pensare di organizzare un tour in Irlanda in autonomia, prenotando il volo dall’Italia e selezionando la struttura una volta raggiunto il posto. Questa scelta comporta però alcuni rischi, soprattutto nei periodi di alta stagione quando i posti liberi sui voli e nelle strutture ricettive scarseggiano. Inoltre, costringe a sobbarcarsi tutti gli oneri della gestione di un viaggio all’estero, attività non sempre facile e non alla portata di tutti, anche per via delle barriere linguistiche.

 

La soluzione migliore per chi vuole godere di una vacanza in questa meravigliosa isola senza aver la preoccupazione di prenotare da sé voli, trasferimenti, stanze d’albergo e tour, è approfittare di un viaggio organizzato da Gitan Viaggi: il pacchetto Irlanda Classica permette ad esempio di trascorrere otto giorni nella terra dei quadrifogli e di conoscere l’isola in tutte le sue sfumature. Scopri i viaggi in partenza: Irlanda Classica. 

Gitan Viaggi è specializzata proprio nell’organizzazione di viaggi in Italia e nel mondo per coppie, amici, famiglie, viaggiatori di qualsiasi età. Scopri perché Gitan Viaggi è più sicura. I nostri servizi sono finalizzati a rendere gradevole ogni viaggio: grazie al servizio GitanTaxi potrai raggiungere l’aeroporto partendo direttamente da casa e grazie all’Accompagnatrice in loco potrai scoprire tutte le curiosità di questa terra meravigliosa. Inoltre è possibile personalizzare ogni tour in base alle tue esigenze. Affidati a noi, per goderti un viaggio su misura mozzafiato che resterà impresso nei tuoi ricordi.

Scopri i tour dell’Irlanda

 

Richiedi

informazioni