Title Image

Viaggio in Italia 2020

Blog

Viaggio in Italia 2020

5 idee per il tuo viaggio in Italia 2020.

L’Italia è un Paese bellissimo, per i suoi paesaggi incantevoli, le città ricche di storia, le tradizioni culinarie. Dal Nord al Sud, un viaggio in Italia può essere l’occasione giusta per riscoprire eccellenze dimenticate e rendere merito, oggi più che mai, a questa pittoresca penisola.

Molto dipende, ovviamente, dalla tipologia di vacanza che vorresti vivere, ma in Italia tutto è possibile. Gitan Viaggi è a tua disposizione per organizzare un Viaggio in Italia, perfettamente in linea con le tue esigenze e in assoluta sicurezza.

Puoi scegliere una delle tante proposte presenti sul sito oppure contattaci per pianificare un viaggio completamente personalizzato. Vorresti scoprire tutti gli angoli caratteristici, in un Tour dell’Italia su misura? Preparati a partire, al resto pensiamo noi!

Il nostro invito è questo: libera la fantasia e lasciati guidare dalle nostre proposte. Abbiamo selezionato 5 idee per il tuo viaggio in Italia 2020. Per permetterti di godere di tanta bellezza in assoluta sicurezza, mettiamo a tua disposizione tutta la garanzia di Gitan Viaggi, con i relativi servizi: puoi raggiungere l’Hotel con GitanTaxi (pulmino sanificato, autista dedicato, servizio riservato, evitando così gli affollamenti), soggiornare in una delle strutture proposte (prima di selezionarle abbiamo effettuato personalmente un sopralluogo), seguire i nostri consigli su itinerari e affidarti ad una nostra guida turistica, che rimarrà con te per tutto il periodo della vacanza. Fantastico, vero?

Ecco alcune idee di viaggio. Prepara la valigia, si parte!

 

1. Tra i vigneti, in PIEMONTE

vacanze nelle langhe in piemonte

Se ami il buon vino, i paesaggi collinari, le passeggiate in antiche città, un soggiorno in Piemonte può essere la soluzione giusta per te. La vacanza tra i vigneti, in Piemonte, ha un sapore unico in ogni periodo dell’anno. Il paesaggio, cambia continuamente: puoi godere della natura rigogliosa in primavera, oppure organizzare il tuo viaggio in Piemonte in autunno, quando le colline si tingono di tante sfumature rossastre. Il Piemonte è anche una regione ricca di storia: passeggiare nel centro storico di Alba (nota per essere la “città delle cento torri”, grazie alle torri presenti sulla cinta muraria) oppure entrare tra le mura di Pollenzo, antico agglomerato di origine romana, è pura magia. Proprio a Pollenzo è possibile anche visitare le Cantine dell’Agenzia di Pollenzo, per vedere le eccellenze prodotte dalle migliori aziende vinicole piemontesi.

Castelli, torri e villaggi caratteristici sono i protagonisti di tutta la vacanza in Piemonte, anche quando ci si sposta poco più in là, nelle Langhe, terra dei grandi vini: qui nascono il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo, e qui si possono degustare prodotti tipici conosciuti in tutto il Mondo, come le nocciole. Ma è il cuore, soprattutto, a riempirsi di pienezza, perché entrare in contatto con una terra così generosa è sempre un’esperienza unica.

Scopri gli itinerari del tuo Viaggio in Piemonte

 

2. Residenza rurale o village club, in TOSCANA

Vacanze in Toscana

La Toscana rispecchia infiniti stati d’animo. Proprio per questo, una vacanza in Toscana può essere davvero versatile. Noi focalizziamo l’attenzione su due proposte alternative, che ti permetteranno di scoprire il lato selvaggio della Toscana, addentrandoti nella Maremma e soggiornando in una residenza rurale, oppure di godere del suo lato tranquillo, soggiornando in un prestigioso village club, sulle rilassanti coste dell’Isola d’Elba.

Ad ognuno, il suo viaggio: è questa la filosofia di Gitan ed è anche questa la garanzia fondamentale che ti permetterà di fare un viaggio in Italia all’altezza delle tue aspettative, su misura per te.

Se ami archeologia e natura, una vacanza a Grosseto, con escursioni nel Parco Regionale della Maremma, non ti deluderà. Potrai visitare il Duomo, realizzato in stile senese, con la caratteristica facciata decorata con marmi bianchi e rosa, oppure il Museo archeologico, che riporta antiche testimonianze etrusche. Siamo alla ricerca, per te, del miglior modo per vivere la Toscana: per questo abbiamo organizzato un’escursione in carrozza, trainata da cavalli, per scoprire l’immenso Parco della Maremma in perfetta sintonia con la natura e terminare la giornata in una residenza rurale, dopo esserti soffermato sulla spiaggia di Collelungo e aver assaporato prodotti tipici maremmani.

Ma la Toscana è anche sinonimo di sole e mare meraviglioso: abbiamo selezionato per te una Hotel a 4 stelle, dotato di ogni comfort, sul Golfo di Follonica, oppure un esclusivo villaggio sull’Isola d’Elba, a Ortano, a 10 km da Porto Azzurro: qui insenature e mare si incontrano, regalando panorami spettacolari.

Scopri il tuo viaggio in Toscana

 

3. Nelle MARCHE, tra mare e antichi borghi

Vacanze nelle marche - genga santuario

Piccoli borghi ricchi di storia, verdi colline, spiagge di sabbia fine: le Marche stanno conquistando ogni giorno di più i turisti italiani e internazionali, grazie alle loro risorse naturali e culturali.

Un viaggio in Italia, nelle Marche, non può prescindere da una visita a Urbino, conosciuta come “culla del Rinascimento”: passeggiare nel suo centro storico e respirare l’aria quattrocentesca, permette di fare un salto indietro nel tempo e percepire tutto il fervore di questa antica città universitaria.

Ma un viaggio nelle Marche, tocca più corde: per esempio nel Parco Naturale della Gola della Rossa ci addentreremo nelle Grotte di Frasassi, un complesso carsico tra i più affascinanti al mondo; a Fabriano invece, città della Carta e della Filigrana, realizzeremo in prima persona un foglio di carta, partendo dall’impasto. E poi ancora una visita a Recanati, oppure il suggestivo percorso nel Parco dei Monti Sibillini, dove si trova il Sentiero delle Lame Rosse, conosciuto anche come il Grand Canyon delle Marche. Le proposte, per un viaggio in Italia nelle Marche, sono tantissime. Puoi optare per un viaggio organizzato Gitan, oppure scegliere di soggiornare in una struttura che abbiamo selezionato apposta per te, verificando di persona gli alti standard qualitativi.

 

4. La CAMPANIA, da tanti punti di vista.

Vacanze in campagna, Monte Solaro - Isola di Capri

La vacanza in Campania è sempre una vacanza interessante: un giro per Capri, un’escursione in barca tra grotte e calette, una visita a Pompei (antica città romana rimasta immutata nel tempo, dopo l’eruzione del Vesuvio nel 79 dC) e alla Reggia di Caserta, e poi ancora Positano, Amalfi, Napoli… la lista è infinita, ogni luogo sembra destinato a lasciare il segno.

Oppure puoi scegliere di scoprire la Campania da un altro punto di vista, viaggiando in barca a vela: abbiamo organizzato per te un Tour in Campania in barca a vela davvero spettacolare, che toccherà anche Paestum – la Pompei della Magna Grecia Castellabate, uno dei borghi più belli d’Italia e Velia, la città dei filosofi. Scoprire una delle coste più belle d’Italia durante una crociera in Barca a vela è davvero un’esperienza unica: cale, grotte costiere, falesie, torri d’avvistamento offriranno suggestioni difficili da dimenticare.

Ma non finisce qui! Puoi andare alla scoperta della Campania partendo dalle splendide isole del Golfo di Napoli: Ischia, Capri, Procida – con il suo suggestivo borgo di pescatori – ti regaleranno una permanenza unica, intensa nei gusti e nei colori.

 

5. SARDEGNA del sud o SARDEGNA del nord?

Viaggio nelle spiagge in Sardegna

La Sardegna è un paradiso tutto da scoprire. Tra le nostre proposte di viaggio puoi trovare tante soluzioni diverse, sia nella Sardegna del Sud che nella Sardegna del Nord: si tratta di strutture che hanno conquistato negli anni la nostra fiducia, perché hanno ottenuto il benestare, di volta in volta, dei nostri affezionati clienti. Altre strutture ci hanno convinto perché raggiungono elevati standard qualitativi e garantiscono servizi esclusivi. Se desideri organizzare il tuo viaggio in Sardegna, puoi scegliere uno dei tanti Villaggi selezionati per te: scoprirai mare limpido, acqua cristallina, natura selvaggia e graziose calette. Ti accorgerai di quanto sia bello “vivere il mare” in Sardegna e di quanto sia rigenerante entrare in contatto con spazi incontaminati, dalla bellezza autentica.

Altre proposte di vacanza riguardano invece itinerari di viaggi organizzati, alla scoperta della Sardegna attraverso le sue città più tipiche: Cagliari, il Castello Medioevale di Acquafredda presso Siliqua, Iglesias, Carbonia, l’Isola di Sant’Antioco e il sito archeologico di Nora. Storia, cultura, tradizione si incontrano, nei luoghi più rinomati della Sardegna.

Scopri adesso tutte le proposte di viaggio per la Sardegna oppure contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.

Richiedi

informazioni