Title Image

Viaggio in Madagascar

Blog

Viaggio in Madagascar

Viaggio-in-Madagascar

Un viaggio organizzato tra i mille colori del Madagascar

Un viaggio in Madagascar è un’esperienza consigliata almeno una volta nella vita, soprattutto per chi ama l’intreccio indissolubile tra natura e cultura. 

Viaggiare sicuri in Madagascar è una prerogativa di tutti coloro che vogliono scoprire senza pensieri foreste, spiagge, montagne, rocce calcaree e animali peculiari come il bellissimo lemure.

Perché ciò accada, occorre affidarsi al supporto di guide e tour operator esperti, come Gitan Viaggi: il nostro viaggio organizzato in Madagascar ti permetterà di scoprire a fondo la bellezza di questo angolo magico della terra immerso nell’Oceano Indiano, senza perderti nulla, all’insegna della meraviglia e della tranquillità. Guarda le tappe del nostro viaggio organizzato: Viaggio in Madagascar.

Scopri il viaggio in Madagascar

 

Scopri insieme a noi: 

 

Nosy Be: l’isola più grande del Madagascar

Il viaggio in Madagascar non può che iniziare dall’isola più grande: Nosy Be. Quest’isola lussureggiante, accogliente e ricca di attrazioni è davvero meravigliosa soprattutto dal punto di vista dell’eco-turismo.

La natura primordiale è il principale tesoro dell’isola Nosy Be: qui vivono ben il 5% delle specie animali e vegetali presenti al mondo, e naturalmente è possibile ammirare i lemuri che vivono solo in Madagascar.

Nosy Be è conosciuta anche con il nome di Nosy Manitra, ossia profumata. Infatti, mentre si cammina sull’isola si avverte il profumo intenso dell’ylang ylang e del patchouli. Oltre che per le specie faunistiche, le isole  dell’arcipelago sono famose per le bellissime spiagge, i mercati dell’artigianato e l’assaggio dei piatti tipici della zona come il latte di cocco e gli spiedini di carne e granchi.

Il parco nazionale di Ankarana Est

Il Parco Nazionale di Ankarana Est è un’area naturale del Madagascar. Questa riserva comprende ben 18 mila ettari ed è ubicata a 30 km a Nord di Ambilobe.

La riserva è caratterizzata dall’Ankarana, ossia dal complesso di pinnacoli rocciosi calcarei che prendono il nome di tsingy. Molto interessanti da vedere all’interno del parco dell’Ankarana sono anche i corsi d’acqua, le grotte e i fiumi sotterranei, le specie animali come i lemuri, i mammiferi di vario genere, gli uccelli, i coccodrilli e i camaleonti.

Il Parco Nazionale di Ankarana Est è pronto a incantarti lasciandoti senza parole per la sua bellezza e le sue caratteristiche peculiari.


baia-dei-piccioni-madagascar

La Baia dei Piccioni

Il Madagascar permette di scoprire diverse baie, tra le quali la Baia dei Piccioni o Des Pigeons in francese. La baia riparata dal vento, rispetto alle altre, può essere raggiunta dalla costa. Nella Baia dei Piccioni è possibile godersi un bagno tra le acque calme e limpide.

La spiaggia è completamente deserta, come tutta la zona che si visita durante l’escursione.

Scopri il viaggio in Madagascar

 

Tsingy Rouge

L’area dei Tsingy Rouge è alquanto peculiare. Infatti, in questa zona sovviene un fenomeno particolare, ossia quello delle formazioni rocciose calcaree alte una decina di metri, con colori che sfumano dal marrone fino al rosso.

Gli Tsingy rossi sono formati da laterite rossa, marna e arenaria – materiali più morbidi rispetto al calcare. Lo spettacolo naturale offerto dagli Tsingy Rouge lascia i visitatori incantati! Inoltre, il paesaggio cambia sempre per le piogge e le piene che erodono le terre, modificando i percorsi, distruggendo alcune delle formazioni rocciose e creandone di nuove.


viaggio-organizzato-in-Madagascar

La Montagna dei Francesi 

Uno dei “must see” da vedere in Madagascar è la Montagna dei Francesi. Questa zona ha un’importanza non solo naturalistica, ma anche storica. Su questa montagna si sono svolte diverse battaglie durante il periodo coloniale, quindi la zona è intrisa di una lunga storia. Naturalmente, oltre alla storia, ciò che attrae maggiormente i turisti sono la flora e la fauna locale.

In questa zona è possibile scoprire i Baobab endemici, l’aloe, i lemuri, gli uccelli e gli altri animali peculiari che vi accompagneranno durante l’escursione.

Scopri il viaggio in Madagascar

 

Il Parco della Montagna D’Ambra 

Il Parco della Montagna D’Ambra è una delle tante aree protette del Madagascar. Questo parco è sito nella zona settentrionale dell’Isola. Andando alla scoperta di questo parco è possibile ammirare la foresta decidua secca, la lussureggiante foresta pluviale, il piccolo lago vulcanico e i corsi d’acqua che danno vita a cascate meravigliose.
 

vacanza- organizzato-in MadagascarPerché scegliere Gitan viaggi

La nostra agenzia organizza viaggi in Italia e all’estero per adulti, famiglie, gruppi di amici e coppie. Il nostro obiettivo è permetterti di viaggiare in totale sicurezza, attraverso un’attenta selezione delle strutture (che devono soddisfare altissimi standard di sicurezza e qualità, sia in termini di comfort che di igiene) e mettendo a tua disposizione servizi dedicati, come il GitanTaxi che ti porta direttamente da casa in aeroporto. Il nostro viaggio organizzato in Madagascar è strutturato in modo da lasciarti godere della bellezza del luogo, percepire a fondo l’unicità di queste terre, scoprirne la cultura e le tradizioni, in una vacanza su misura, perfettamente adattabile alle tue esigenze. 

Scopri il nostro viaggio organizzato: Viaggio in Madagascar. Verifica il tragitto e le date di partenza, prenota adesso oppure contattaci per pianificare un viaggio su misura per te!

 

Richiedi

informazioni