Title Image

Viaggio in Patagonia

Blog

Viaggio in Patagonia

Viaggio in Patagonia - Argentina

Il tuo viaggio organizzato in Patagonia, ai confini del mondo

Grandi montagne, grandi ghiacciai, strade sterrate in una regione selvaggia: il viaggio in Patagonia è un’esperienza avventurosa, dove gli abitanti sono pochi (meno di un abitante ogni kmq) e le attrazioni naturali sono infinite. La Patagonia è delimitata a nord dal Rio Colorado e a sud da Capo Horn. Gitan Viaggi propone un viaggio organizzato in Patagonia davvero indimenticabile, alla scoperta delle mete che hanno affascinato viaggiatori e turisti di tutti i tempi. 

 

Buenos Aires

viaggio-in-patagonia-partenza-buenos-airesIl punto di partenza e di arrivo del tuo viaggio in Patagonia è Bueno Aires, capitale dell’Argentina, una delle metropoli più grandi d’America.  A Buenos Aires la cultura europea e lo spirito sudamericano si incontrano, per dare vita ad una straordinaria combinazione di usi e costumi.  A Buenos Aires potrai lasciarti affascinare dal quartiere de La Recoleta, dove predominano splendide residenze, hotel di lusso e prestigiose boutique, oppure il Barrio di Palermo, un vivace quartiere che si distingue per la varietà degli stili.

 

Capo Horn e Baia Wulaia

Capo Horn è conosciuta come “Fine del Mondo”: quest’isola, punto di incontro tra Oceano Atlantico e Oceano Pacifico, è stata scoperta nel 1616 ed è stata riferimento fondamentale per i navigatori dell’epoca. Il tuo viaggio organizzato in Patagonia prosegue fino a Baia Wulaia, uno dei principali insediamenti indigeni, tappa importante del celebre viaggio di Darwin. Potrai visitare il bosco di Magellano, dove vivono tante specie di piante autoctone, oppure ammirare il paesaggio da un celebre belvedere. Navigando sui canali, potrai raggiungere il cuore della Cordigliera di Darwin, dove nascono i ghiacciai, e raggiungere le pendici inferiori del Ghiacciaio Aguila.

 

Parco Nazionale Torres del Paine

Parco Nazionale Torres del PaineGuanacos, volpi, nandu, cervi e condor popolano la steppa patagonica. Alza lo sguardo, lasciati incantare da specie animali mai viste prima… stiamo per raggiungere il Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO.

Qui potrai ammirare i Cuernos del Paine, giganteschi monoliti di granito, oppure i numerosi laghi, come il Lago Grey –  celebre per i suoi iceberg galleggianti. 

 

Parco Nazionale Los Glaciares

Il Parco Nazionale Los Glaciares è stato istituito nel 1936 per proteggere la formazione dei ghiacciai, tipica di questa zona. Se altrove infatti i ghiacciai si formano a partire dai 2500 metri di altezza s.l.m., nel Parco Los Glaciares assistiamo al fenomeno già dai 1500 metri di altezza, grazie alla particolare conformazione geografica. Nel Parco Glaciares vivono più di mille specie di uccelli. Uno dei più celebri ghiacciai è il Perito Moreno, alto 70 metri e largo 30, terza riserva al Mondo di acqua dolce.

 

Parco Nazionale Iguazú

Argentina-Brasile-Cascate-IguazuL’attrazione principale del Parco Nazionale Iguazù sono le cascate, immerse nella foresta e considerate una delle Sette Meraviglie del Mondo Naturale. Ad emozionare, sono sia la consistente portata d’acqua, sia il salto di circa  70 metri, che genera un caleidoscopio di colori. Qualche numero: area di circa 2700 km di lunghezza e 2250 km di larghezza, 75 cascate, altezze tra i 40 e gli 80 metri. 

Il punto più alto? La “Garganta del Diablo”, Gola del Diavolo. Il rombo più emozionante? Il “Balcon de la Garganta”, dove l’acqua – dopo aver compiuto un percorso impressionante – si getta nel vuoto creando un rombo assordante.

Vorresti organizzare il tuo viaggio in Patagonia? Guarda le prossime partenze oppure contattaci per saperne di più. Scopri perché viaggiare con Gitan è più sicuro: strutture selezionate e servizi dedicati per una vacanza senza pensieri.

 

Richiedi

informazioni