Title Image

Viaggio in Turchia: cosa vedere e informazioni utili

Blog

Viaggio in Turchia: cosa vedere e informazioni utili

Viaggio in Turchia: consigli e cosa vedere

Viaggio in Turchia: cosa vedere e informazioni utili

Sospesa tra Oriente e Occidente e crocevia di popoli, tradizioni, culture e religioni diverse, la Turchia è una delle mete più richieste e ambite nei nostri tour organizzati. D’altra parte, è davvero impossibile non rimanere affascinati dalla sua storia millenaria, dai paesaggi surreali che la attraversano e da incredibili città come Istanbul! Cosa vedere dunque in Turchia? Se stai programmando il tuo tour organizzato alla scoperta di questo magico luogo, nel nostro articolo troverai utili consigli e preziose informazioni di viaggio.

Dove si trova la Turchia?

La Turchia è una nazione transcontinentale. Si trova, cioè, a cavallo tra due continenti: l’Europa e l’Asia.
La Turchia, o meglio la Repubblica Turca, si estende infatti dall’estremità orientale della Tracia, l’Europa, alla penisola anatolica, l’estremità occidentale del continente asiatico.

Scopri i tour della Turchia


Cosa aspettarsi da un viaggio in Turchia

Cosa aspettarsi da un viaggio in Turchia? Un viaggio oltre ogni aspettativa, perché la Turchia non cesserà mai di stupirti! Per i suoi colori e per i profumi speziati, per l’autentica ospitalità di un popolo dalle tradizioni longeve e dalla cultura multiforme e variegata… La Turchia è un luogo che si fa scoprire poco a poco anche per la vastità del suo territorio, costellato da bellezze naturali sempre diverse, città mistiche affascinanti e paesaggi mozzafiato.


Cosa vedere in Turchia?

I nostri tour e viaggi in Turchia ti portano in luoghi che hanno segnato la culla dell’umanità e la storia della civiltà orientale e occidentale. Vivrai la magia della suggestiva Cappadocia, dove natura e storia si fondono in un unico paesaggio; sarai ammaliato da Istanbul, tanto protesa al futuro quanto radicata ad antiche origini, e da tante altre intriganti città. Assaporerai la cucina tradizionale e scoprirai la riviera turca caratterizzata da pittoresche cittadine e suggestive spiagge. Tornerai indietro nel tempo a Efeso.


Istanbul: cosa vedere

Istanbul

Istanbul è l’anello di congiunzione tra Oriente e Occidente, il ponte tra Europa e Asia. Insomma, il crocevia di popoli, culture e religioni: il connubio perfetto tra modernità e tradizione! Il Gran Bazar, l’opulenza del quartiere di Sultanahmet, famoso per la Moschea Blu e per Santa Sofia, e lo spettacolo del Bosforo dal ponte di Galata sono solo alcune delle diverse le attrazioni di questa magica città.

Dove si trova Istanbul?

Stretta tra il Corno d’Oro, il mar di Marmara e lo stretto del Bosforo (scopri la nostra crociera sul Bosforo), Istanbul è il più grande centro economico, urbano, culturale e religioso della Turchia, ma non ne è la capitale, che è Ankara.

Moschea Blu Istanbul

Attrazioni Istanbul

Le attrazioni principali di Istanbul riguardano principalmente i  luoghi di culto, tra cui la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e gli edifici storici come il  Palazzo di Topkapi, da cui non puoi uscire senza aver ammirato un misterioso pugnale. Istanbul è anche ricca di sky line e punti panoramici, come la Torre di Galata.

Cosa fare a Istanbul

A Istanbul puoi visitare monumenti storici e luoghi di culto. Passeggiare lungo il Bosforo, provare la variegata cucina turca e fare shopping nei suk, i tipici mercati locali, come il Gran Bazaar.

 

Consigli visita Istanbul

Consigli visita Istanbul

Per visitare Istanbul è consigliabile riservare un tour con una guida locale, prenotare in anticipo le attrazioni principali e rispettare le tradizioni locali. I nostri viaggi organizzati sono studiati nei minimi dettagli e in massima sicurezza, in collaborazione con i più affermati Tour Operator o con partenze esclusive firmate Gitan.

Contattaci per saperne di più


la cappadocia turchia

La Cappadocia

La Cappadocia è la regione turca dell’Anatolia centrale, famosa nell’immaginario collettivo per le iconiche mongolfiere da cui ammirare i meravigliosi camini delle fate. La Cappadocia, però, non è solo questo… è molto di più. Scoprilo con noi!

Cos’è la Cappadocia?

La Cappadocia è una regione situata nel cuore della Turchia. Letteralmente significa “terra dai bellissimi cavalli”.

Attrazioni Cappadocia

È famosa per le sue formazioni rocciose, il museo all’aperto di Göreme, le chiese rupestri e le città sotterranee. Tutte meraviglie naturali da sorvolare in mongolfiera.

 

 

Cosa fare in Cappadocia

Nei nostri tour organizzati In Cappadocia vivrai incantevoli esperienze: i voli in mongolfiera, la scoperta delle città sotterranee e delle chiese rupestri, la cucina turca e tanto, tanto altro

Consigli visita Cappadocia

Consigli visita Cappadocia

Per visitare la Cappadocia è consigliabile prenotare in anticipo le escursioni e le visite guidate, evitare di visitare la regione nei mesi più caldi e rispettare le tradizioni locali.

 


La costa turca

La riviera turca è famosa per le sue splendide spiagge e calette, le pittoresche città e un mare dalle diverse gradazioni di blu.

Dov’è la costa turca?

costa turcaLa costa turca si trova nella parte sud-occidentale della Turchia, affacciata sul Mar Mediterraneo.

Attrazioni della costa turca

Le attrazioni principali della costa turca sono le spiagge di Antalya, le città costiere di Bodrum e Kusadasi, note per gli sport acquatici e la movida, e le rovine di Perge.

Cosa fare nella costa turca

Puoi goderti il mare, fare escursioni in barca, praticare sport acquatici, visitare le città costiere e le rovine antiche e assaggiare la cucina turca.

Consigli per visitare la costa turca

Per visitare la costa turca è consigliabile prenotare in anticipo le escursioni e le visite guidate, evitare di visitare la regione nei mesi più caldi e rispettare le tradizioni locali.


Efeso

Efeso è una città antica situata nella parte occidentale della Turchia, famosa il suo sito archeologico.

Efeso

Dove si trova Efeso?

Efeso si trova nella parte sud-occidentale della Turchia, vicino alle città di Selçuk.

Attrazioni Efeso

Le attrazioni principali di Efeso sono il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo, la Biblioteca di Celso e il Tempio di Adriano, il teatro romano e molto altro.

Cosa vedere a Efeso

A Efeso, Patrimonio UNESCO, potrai passeggiare lungo le strade romane ben conservate, ammirare i monumenti e immergerti nell’anima antica di questa città in rovina.

Consigli per visitare Efeso

Per visitare Efeso è consigliabile riservare una guida locale, prenotare in anticipo le visite guidate e rispettare le tradizioni locali.


Costo tour Turchia

Il costo di un tour in Turchia dipende dalle opzioni di viaggio e dalle attività scelte. I costi variano da poche centinaia di euro –  per un tour basico – a diverse migliaia di euro per un tour di lusso.

In conclusione, un viaggio in Turchia offre un’esperienza unica, tra storia, cultura e bellezze naturali. Le attrazioni principali includono Istanbul, la Cappadocia, la costa mediterranea e l’antica città di Efeso. Ricordiamo sempre che è consigliabile prenotare in anticipo le visite guidate, evitare di visitare il Paese nei mesi più caldi e rispettare le tradizioni locali.

Richiedi

informazioni