Title Image

Viaggio organizzato in Costiera Amalfitana

Blog

Viaggio organizzato in Costiera Amalfitana

Viaggio organizzato in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana? In Pullman, Gitan Viaggi!

 

È il momento, più che mai, di dar valore alla nostra bella Italia. E allora, noi di Gitan, abbiamo organizzato per te un fantastico viaggio sulla Costiera Amalfitana: alcuni giorni per scoprire la bellezza infinita di questa terra baciata dal sole e da un mare meraviglioso. Ti proponiamo un esempio di viaggio organizzato sulla Costiera Amalfitana, alla scoperta di angoli indimenticabili e luoghi storici.

 

Pronti, partenza, via!

La partenza, nei viaggi organizzati Gitan, inizia…. da casa tua! Perché se vuoi possiamo pianificare la prima tappa, con Pullman Gran Turismo, esattamente dalla tua città. Ci sarà sempre, a bordo, l’accompagnatore Gitan, punto di riferimento fondamentale per garantirti una vacanza senza pensieri. La destinazione è il Golfo di Napoli, con le sue atmosfere magiche, dove trascorreremo la prima notte. Il Golfo di Napoli è conosciuto in tutto il mondo: con le sue cale e le sue insenature offre un panorama indimenticabile. 

 

In barca, alla scoperta di Capri

viaggi-organizzati-capri

Al mattino raggiungeremo Capri in motonave, e potrai scoprire l’isola grazie alle preziose informazioni della guida. L’isola di Capri è una piccola perla in mezzo al mare, da sempre sinonimo di turismo d’elite. Non a caso, Pablo Neruda la descrive come “la regina di roccia”. A Capri è possibile organizzare una piacevole gita in barca, tra calette e grotte (la più famosa è la Grotta Azzurra), oppure visitare i Giardini di Augusto: qui potrai fare splendidi scatti fotografici, con lo sfondo dei Faraglioni, i famosissimi scogli, simbolo di Capri. Una passeggiata tra le vie dell’isola, un caffé sulla piazzetta di Capri,  uno sguardo alla villa dell’Imperatore Tiberio:  Capri è destinata a lasciare il segno

 

 

Dall’antica Pompei alla Reggia di Caserta

La Costiera Amalfitana è ricca di storia e di paesaggi suggestivi, che entrano tra loro in piacevole contrasto. Un altro giorno del nostro viaggio sulla Costiera Amalfitana inizia con una visita guidata all’antica città di Pompei, dall’indiscutibile fascino. 

Pompei era una città brulicante di gente, con  artigiani e bottegai dediti al loro lavoro – come tutte le città romane, quando nel 79 d.C. un’eruzione improvvisa del Vesuvio la devastò, tanto da cancellarne a lungo l’esistenza. Gli scavi di Pompei sono una delle maggiori attrazioni turistiche d’Italia, perché proprio quell’eruzione, che sembrò distruggere la città, in realtà la preservò intatta: furono negli anni ritrovati la Villa dei Misteri, via dell’Abbondanza, numerosi edifici pubblici come il Foro di Pompei e il mercato, l’Anfiteatro di Pompei, la Palestra, le Terme, i Templi. Pompei ci permette, in un attimo, di tornare indietro nel passato e percepire i costumi di un popolo così affascinante. Un pranzo in agriturismo, la degustazione del famoso vino Lacryma Christi, e la giornata continua alla scoperta di Caserta. Magnificenza, è il termine giusto per descrivere la Reggia di Caserta: passeggiando tra le splendide sale del Palazzo ti accorgerai che Carlo Borbone è riuscito nell’intento di trasmettere, attraverso questo edificio, tutta la potenza del regno. Potrai visitare gli Appartamenti reali, del Settecento e dell’Ottocento, e passeggiare nel Parco. La Reggia di Caserta è patrimonio UNESCO.

 

Tra Positano, Amalfi e Ravello

costiera-amalfitana

È possibile visitare la Costiera Amalfitana in barca o in minibus: diverse prospettive, identica incantevole bellezza. Il Belvedere di Positano, in particolare, offre una veduta spettacolare su tutta la Costiera. In questa perla, dove le case si arrampicano sulla roccia, a picco su un mare meraviglioso, lo sguardo si perde in paesaggi indimenticabili. 

Poi è la volta di Amalfi, principale centro della Costiera Amalfitana, città fondata dai romani, prima Repubblica Marinara: le spiagge, qui, sono piuttosto difficili da raggiungere, ma Amalfi regala incredibili passeggiate a contatto con la natura. Proprio ad Amalfi si trova il Vallone delle Ferriere, riserva naturale di gran fascino; ad Amalfi inoltre veniva prodotta la tipica carta a mano. 

La giornata termina con una visita a Ravello: la meravigliosa Villa Rufolo offre una terrazza ineguagliabile sulla Costa d’Amalfi. L’edificio raccoglie le memorie di Amalfi e della sua celebre storia come Repubblica Marinara e riunisce differenti stili architettonici.

 

Il cuore di Napoli

viaggio-organizzato-Napoli-piazza-plebiscito

Se sei amante della pizza, non puoi perderti la più buona pizza napoletana: la gusteremo insieme, tra una visita e l’altra alla città. Che cosa vedere a Napoli? Questa metropoli strepitosa propone mete contrastanti, che spaziano dalle vie dello shopping a edifici storici di rara bellezza. Una zona, in particolare, attira la nostra attenzione: sono i Quartieri Spagnoli, dove alloggiavano le truppe del re durante la dominazione spagnola; in questi vicoli stretti, potrai conoscere la Napoli dei “bassi”, con abitazioni e locali affacciati direttamente sulla strada, respirando un’atmosfera di fatica e rivalsa. La giornata continua con la visita guidata nel centro storico: Museo Archeologico, Cappella Sansevero, Chiesa di Santa Chiara. Il viaggio finisce con  la Via dei Presepi, conosciuta in tutta Italia per le botteghe artigiane dei presepai. Un consiglio? Lasciati conquistare dalla tipica allegria napoletana, di cui questa via è massima espressione!

 

Tante idee di viaggio, tanti modi per scoprire la Costiera Amalfitana

Hai viaggiato con la fantasia, insieme a noi, tra gli angoli più autentici della Costiera Amalfitana? Questa terra suscita la nostra creatività e nascono così continue nuove proposte di viaggio. Contattaci per scoprire altri viaggi nella Costiera Amalfitana: itinerari dedicati a gruppi di giovani, a coppie, a famiglie e a gruppi di amici – di qualsiasi età –  desiderosi di immergersi in questa bella Italia. Percorsi dedicati, preventivi personalizzati. 

Scopri perché con Gitan si viaggia sicuri, dai un’occhiata a tutti i nostri servizi. Prepara la tua valigia, e parti insieme a noi!

Richiedi

informazioni