Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Partenza: 22/02/2023
Ritorno: 27/02/2023
Scopri altre date per: Norvegia, Svezia
Partenza con volo per Alta. Arrivo ad Alta e trasferimento in bus in centro e sistemazione presso il Thon Alta hotel 4* o similare. Siete arrivati nel mondo artico a circa 500km al di sopra del circolo polare, e la notte potrebbe già regalarvi la vostra prima aurora boreale, se le condizioni meteo saranno favorevoli. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del museo all’aperto di Alta che vanta un’importante raccolta di graffiti rupestri molto antichi, venuti alla luce dopo l’ultima deglaciazione. Il museo è patrimonio Unesco ed è unico nel suo genere. Una passeggiata sulle scogliere vi porterà fino alle rocce con i graffiti risalenti fino a 4000 e 6000 anni fa. Partenza poi in direzione Nord, passando per Skaidi. Pranzo in corso di viaggio. Si passa la Tundra artica, fino ad arrivare all’isola Mageroya, l’isola di Caponord, costeggiando il Mar Glaciale Artico. Un tunnel subacqueo di circa 8 km vi porterà alla cittadina di Honnisvag, il porto di Caponord. Sistemazione e cena presso l’hotel Scandic Honnisvag 3* o similare.
Prima colazione in hotel. Oggi vivrete esperienze artiche emozionanti, preparatevi quindi all’avventura! Si comincia con la salita al CapoNord, l’ultimo punto raggiungibile via terra lungo la rete stradale europea. Nordkapp (in norvegese) è una tappa sognata da tutti, psicologica e geografica, è un punto di arrivo o di inizio, meta spirituale o meta sportiva, è il Nord del Mondo! Salirete lungo gli altipiani dell’isola Mageroya, per circa 25 km con uno speciale convoglio che parte da Skarsvåg, per poi giungere alla Nordkapp Hallen, ed arrivare al Globo inclinato, simbolo di CapoNord. Una scogliera di 307 metri si affaccia sul mare glaciale artico e lo sguardo si perde nella luce artica, verso Nord…! Nella Nordkapp Hallen c’è anche un’interessante visita alla galleria delle Luci del Nord e alla sala video, dove guardare alcune riprese impressionanti sulle 4 stagioni artiche. Alla fine della vostra visita a CapoNord, rientro a Honnisvag. Altra escursione divertente sarà quella dell’ATV Safari, un Quad che vi permetterà di correre sui sentieri panoramici dell’isola Mageroya. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Se il cielo vi sarà amico, potrete osservare magnifiche Aurore Boreali.
Prima colazione in hotel. Si ripercorre la strada costiera del Mar Glaciale Artico tra le sculture naturali di roccia ardesia e le sue stratificazioni, per poi percorrere strade tra la Taiga e la Tundra artica, fino ad Alta. Sistemazione al vostro hotel Thon Alta 4* o similare. Preparatevi per uno dei safari più belli della zona, un husky safari in slitta. Dopo un breve meeting di spiegazione, e dopo aver indossato le tute termiche necessarie per l’escursione, salite in slitta e guidate i bellissimi husky lungo il percorso innevato. A metà strada potrete scambiarvi il ruolo di guidatore. Una delle esperienze più celebrate nel Finnmark, dove si svolge annualmente una delle gare più avvincenti del Nord, la Finnmarlsloppet. Proseguimento per il vostro hotel, cena e pernottamento. Vi auguriamo una serata di AURORE! Buona fortuna!
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per eventuali attività facoltative come l’utilizzo delle piscine di Alta o per ciaspolate appena fuori città, o per lo shopping. Nel pomeriggio sarà ora di salutare l’Artico e la sua atmosfera fuori dal tempo. Trasferimento in bus per l’aeroporto e volo di linea per Stoccolma. Arrivo e sistemazione in Hotel in zona aeroporto presso il Clarion Arlanda Hotel 4* o similare (raggiungibile a piedi da Terminal). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Si raggiunge il Terminal dell’aeroporto per le operazioni d’imbarco e il volo di linea per il rientro in Italia.
71° NORD, LE AURORE IN CAPO AL MONDO
6 giorni – Il viaggio più avventuroso, una vera e propria spedizione alle Latitudini artiche fino a Capo Nord! Un percorso che si snoda nell’anima artica del Finnmark, con molte possibilità di osservare forti Aurore Boreali.
Luoghi visitati: Alta Inverno, Alta – Museo Graffiti Rupestri, Honningsvaag, Capo Nord inverno, Stoccolma aeroporto, Volo per l’Italia.
Accompagnatore: Tour Leader esperto di lingua italiana durante il viaggio.
Voli di linea da Milano (su richiesta altre città).
Per leggere il programma dettagliato scarica il pdf
Informazioni e prenotazioni: info@gitanviaggi.it tel. 0461383111
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...