
Active Perù
Richiedi un preventivo
Prima data disponibile
Prima data disponibile
05/05/2025
19/05/2025
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo
ACTIVE PERU’ – Un nuovo tour che esplora le destinazioni classiche di questo splendido paese in modo innovativo e dinamico. Biciclette e dune buggy sono alcuni dei mezzi che verranno utilizzati per vivere il Perù in una maniera diversa e sorprendente. Un’avventura fuori dagli schemi, pensata per chi cerca esperienze autentiche e indimenticabili.
Luoghi visitati: Lima – Paracas – Valle Sacra degli Incas – Aguascalientes – Machu Picchu – Cusco – Puno – Lago Titicaca – Arequipa
Viaggio organizzato in aereo – 15 giorni
Viaggio di gruppo
IL VIAGGIO IN BREVE:
PARTENZE GARANTITE di GRUPPO a date fisse
DURATA: 15 GG / 13 NT
GUIDA: locale in inglese/spagnolo da 1 a 7 partecipanti, in lingua italiana a partire da 8 partecipanti
PARTENZE: tutti i Lunedì (date supplementari ad Agosto)
PASTI: 13 prime colazioni e 4 pranzi
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Dune Buggy
✓ E-Bike in Valle Sacra
✓ Montagne Arcobaleno✓Inka Trail
✓Ruta del Sillar
La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF
Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
ITALIA/LIMA
Partenza per Lima con volo di linea IATA. Il volo può essere diurno o notturno. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali in- contro un nostro incaricato (di lingua italiana) che vi accoglierà con il cartello “Mistral” e con il resto del gruppo. Trasferimento in hotel. Pasti liberi. In caso di volo notturno, con arrivo il giorno successivo, la camera sarà già a disposizione dei clienti.
HOTEL: Cat. Classic: Ikonik Miraflores – Cat. Superiore: Hilton Garden Inn Miraflores o similari. -
Giorno
LIMA
Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, partenza per la visita della città: la Plaza de Armas, da dove si potranno ammirare il Palazzo di Governo e il Municipio; la Cattedrale; il Convento di Santo Domingo. A seguire, sosta al Parco dell’Amore a Miraflores, da cui si potrà godere di una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico e della Huaca Pucllana (dall’esterno), centro cerimoniale della cultura Limeña. La visita terminerà a Barranco, uno dei quartieri più suggestivi della città. Rientro in hotel. Pasti liberi.
-
Giorno
LIMA/PARACAS
In mattinata partenza in bus privato per Paracas. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla esplorazione delle dune di sabbia di Paracas con le Dune Buggy. Sosta per provare a fare sandboarding sulle dune. Rientro in hotel. Pasti liberi.
HOTEL: Cat. Classic: Hacienda Bahìa Paracas (vista Santuario) – Cat. Superiore: Hacienda Bahìa Paracas (vista Oceano) o similari. -
Giorno
PARACAS
Prima colazione. In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas*, celebri per la ricchissima fauna marina e al famoso ‘candelabro’ precolombiano scolpito sulla parete di una roccia. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione**. Pasti liberi.
*Barca condivisa con guida parlante inglese spagnolo
**Possibilità di sorvolo facoltativo delle linee di Nazca con partenza dall’aeroporto di Pisco. Si consiglia di prenotarlo dall’Italia al costo di 350 e per persona. -
Giorno
PARACAS/LIMA/CUSCO/VALLE SACRA DEGLI INCAS
Prima colazione. In mattinata, trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Lima. All’arrivo, trasferimento in aeroporto e volo per Cusco. Trasferimento in Valle Sacra. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento. Pasti liberi.
HOTEL: Cat. Classic: Ava Valle Sagrado Spot – Cat. Superiore: Casa Andina Premium o similari. -
Giorno
VALLE SACRA DEGLI INCAS
In mattinata, partenza verso il villaggio di Huatata, situato a 30 minuti di macchina da Urubamba o a 45 minuti da Cusco. Partenza in bicicletta elettrica (e-bike) alla scoperta di Maras e Moray. A fine percorso, pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento. Cena libera.*
N.B.: *L’intero percorso richiede circa 4,5 ore e termina alle saline. Il percorso include una discesa finale con un grado tecnico che richiede una competenza media; c’è comunque l’opzione di spingere la bici nelle parti più complesse, che sono comunque molto brevi.
-
Giorno
VALLE SACRA DEGLI INCAS/OLLAN- TAYTAMBO/MACHU PICCHU/CUSCO
In mattinata, trasferimento in treno al km 104 della ferrovia ed inizio del trekking a piedi verso Machu Picchu*. Salita fino alle rovine di Wiñay Wayna, spettacolare sito Inka posto a mezza costa in posizione strategica. Proseguimento sul sentiero Inka fino a Intipunku, la mitica porta del sole, da dove si ha una stupenda vista di tutto il complesso di Machu Picchu. Visita approfondita del sito. Pranzo al sacco. Nel tardo pomeriggio, ritorno a Cusco in treno. Cena libera.
*Il sentiero prevede 8 ore di cammino e 800 metri di dislivello.HOTEL: Cat. Classic: Tierra Andina Mansiòn Colonial – Cat. Superiore: Hilton Garden Inn o similari.
-
Giorno
CUSCO
Mattinata libera per il riposo o per le visite individuali. Nel pomeriggio, partenza per un tour esclusivo della città, iniziando con la visita de quartiere di San Blas. A seguire, vista della piazza centrale della città, la Plaza de Armas e della Cattedrale. Il tour terminerà con la visita di Koricancha, conosciuto in quechua come Quri Kancha (Tempio d’oro), uno dei templi più importanti dell’Impero Inca, dedicato al dio sole. Rientro in hotel, pernottamento. Pasti liberi.
-
Giorno
CUSCO/MONTAGNE ARCOBALENO/ CUSCO
Al mattino molto presto partenza per Cusipata, Chillihuani e Phulawasipata, situati a circa 100 km a sud-est della città di Cusco. Durante il tragitto, sosta per poter effettuare una colazione tipica della zona. Partenza da Phulawasipata, per una camminata durante la quale sarà possibile osservare le variazioni dei colori che cambiano a seconda del clima. Si raggiungerà un’altitudine di circa 5000 metri sul livello del mare, sulla cima della misteriosa montagna. Successivamente, rientro a piedi al punto di partenza, e trasferimento in ristorante locale per il pranzo. A fine giornata, rientro a Cuzco. Pernottamento. Pasti liberi.
-
Giorno
CUSCO/PUNO
In mattinata, partenza per Puno. Il viaggio durerà dieci ore circa. Durante il tragitto, sosta e visita al tempio inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 metri slm) ed al villaggio di Andahuaylllas, per la visita della chiesa affrescata. Pranzo in ristorante. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.
HOTEL: Cat. Classic: Casa Andina Standard Puno – Cat. Superiore: Jose Antonio Puno o similari. -
Giorno
PUNO
Partenza in motobarca* per una escursione di un’intera giornata sul lago Titicaca, lo specchio navigabile più alto del mondo; visita delle isole galleggianti degli indiani Uros, per proseguire fino all’isola Taquile, nel cuore del lago, abitata dagli indiani omonimi, ottimi artigiani. Pranzo in ristorante locale. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena libera.
*Barca condivisa. -
Giorno
PUNO/AREQUIPA
Partenza per Arequipa, durante il tragitto sarà possibile ammirare la Riserva di Aguada Blanca. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, partenza per le cave di Arequipa. Visita dell’enigmatica gola di Culebrillas, il cui stretto sentiero, formato dall’erosione dell’acqua e del vento nel corso del tempo, evoca sensazioni di maestosità e mistero. Si proseguirà poi verso le cave attualmente in uso, dove osservare dal vivo il processo ancestrale di estrazione dei grandi blocchi di pietra e la lavorazione del sillar. Al termine rientro in hotel. Pernottamento. Pasti liberi.
HOTEL: Cat. Classic: San Agustin Posada Del Monasterio – Cat. Superiore: Hampton By Hilton o similari. -
Giorno
AREQUIPA
Mattinata a disposizione per le visite individuali o per il riposo. Nel pomeriggio, partenza per le visite della Città Bianca: il belvedere di Carmen Alto, il quartiere coloniale di Yanahuara, il Monastero di Santa Catalina e la Piazza delle Armi, dove si potranno ammirare la Cattedrale e la Chiesa della Compagnia di Gesù. A fine visite, rientro in hotel e pernottamento. Pasti liberi.
-
Giorno
AREQUIPA/LIMA/ITALIA
In mattinata, ultime ore a disposizione. Partenza in aereo per Lima. Coincidenza per l’Italia. Volo notturno. Arrivo previsto il mattino successivo.
-
Giorno
ITALIA
Arrivo in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni
