Affascinante Namibia Glamping Camp
A partire da € 6.470
Prima data disponibile
Prima data disponibile
25/11/2025
07/12/2025
13 Giorni
1
Partenza Garantita, Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate
AFFASCINANTE NAMIBIA GLAMPING CAMP – ESCLUSIVA GITAN
Panorami mozzafiato e natura incredibile si incontrano in Namibia. Esploreremo questo incredibile paese africano e il suo famoso deserto, con la comodità delle sistemazione del tour glamping.
Windhoek, Spitzkoppe, Erongo Mountain, Etosha, Himba, Foresta Pietrificata, Damaraland, Twyfelfontein, Cape Cross, Swakopmund, Sandwich Harbour, Namib
Viaggio organizzato 13 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano o altre città italiane su richiesta
Accompagnatrice professionista per tutto il viaggio con partenza da Trento (min. 12 Viaggiatori)
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 03/06/2025 sconto di € 150 per persona
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
Italia / Windhoek
Ritrovo dei Signori Viaggiatori con l’accompagnatrice e trasferimento in aeroporto Partenza da Milano per Windhoek con cambio a Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Windhoek: arrivo in Namibia
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con la guida locale di lingua italiana. Trasferimento in centro città. Tempo permettendo il pomeriggio si effettua un giro orientativo di Windhoek, una delle più piccole capitali del continente africano, nei suoi punti più salienti. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Windhoek / Spitzkoppe / Erongo Mountain / Namibia Centrale
Dopo la prima colazione inizia il nostro meraviglioso viaggio con la scoperta di una delle zone più iconiche ed incredibili della regione centrale namibiana: l’area di Spitzkoppe. Diversi picchi granitici costituiscono la formazione montuosa principale che svetta quasi a picco dall’altopiano circostante per oltre 700 metri. Non a caso lo Spitzkoppe è anche chiamato il “Cervino della Namibia” con la sua vetta più alta che lambisce i 1.785 mt. La roccia, modellata dagli agenti atmosferici che si sono succeduti nei milioni di anni (si stima più di 700), è unica nel suo genere creando scenari da cartolina. Inoltre, geologicamente parlando, questa regione ha tanto da raccontare sulla storia del nostro Pianeta. Il percorso odierno prevede poi l’attraversamento della spettacolare regione dei monti Erongo in un susseguirsi di panorami mozzafiato. Pranzo in un lodge lungo il tragitto. Proseguimento verso nord attraversando parte dell’altopiano centrale. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Central Namibia / Parco Etosha / Riserva Privata di Etosha Heights
Prima colazione. Dopo Outjo imbocchiamo la strada C38 che conduce verso il più importante Parco Nazionale della Namibia e uno dei più rappresentativi del continente africano: il Parco Etosha. Trascorreremo buona parte della giornata nel parco alla ricerca della grande fauna africana ma anche per poter ammirare ed esplorare questo immenso territorio che offre scenari davvero unici. Il pranzo è previsto in corso di escursione. Al pomeriggio inoltrato proseguiamo verso la Riserva Privata di Etosha Heights. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento. La distanza chilometrica odierna è variabile e dipendente dagli avvistamenti all’interno del Parco.
-
Giorno
Riserva Privata di Etosha Heights
Bellissima giornata quella che ci attende oggi. Viviamo infatti una tipica esperienza da Riserva Privata con 2 emozionanti safari in veicoli 4×4 aperti al mattino e al pomeriggio. I safari si svolgono all’interno di questo vasto territorio rinomato per i suoi rinoceronti bianchi e neri. Ma è raro scorgere tanti altri animali soprattutto in prossimità delle pozze d’acqua che sono, in un ambiente così desertico, delle vere e proprie calamite. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Etosha / Villaggio Himba / Foresta Pietrificata / Damaraland
Il tour si arricchisce oggi di un’altra giornata di incredibile valore. Ci si dirige verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico, il Damaraland. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze anche a dispetto delle continue interazioni con le popolazioni più civilizzate. Pranzo lungo il percorso. Prima di giungere presso il nostro esclusivo Glamping Camp effettuiamo la visita della Foresta Pietrificata per apprendere tante interessanti informazioni sulle fase geologiche del nostro Pianeta. Arrivo al campo nel pomeriggio inoltrato. Cena e pernottamento in tenda.
-
Giorno
Damaraland - Twyfelfontein & Elefanti
Bella giornata tra natura e cultura alla scoperta di questa regione rinomata non solo per il suo straordinario sito Patrimonio dell’Unesco di Twyfelfontein ove antiche incisioni rupestri, risalenti al Paleolitico, hanno dato vita ad uno dei Musei all’aperto di maggior interesse al mondo ma anche per i rari elefanti e rinoceronti del deserto. Il fotosafari è davvero piacevole ed emozionante e si svolge prettamente lungo i letti secchi dei fiumi effimeri della regione. Oltre alla bellezza dei pachidermi, che si sono adattati a condizioni veramente estreme, si potrà godere dei panorami unici di una delle zone più belle ed affascinanti della Namibia. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento in tenda.
-
Giorno
Damaraland / Skeleton area (Cape Cross) / Swakopmund
Dopo la prima colazione proseguiamo il nostro viaggio verso la costa oceanica via Uis. Vedremo all’orizzonte il possente Brandeberg, il secondo monolite più grande al mondo. Arrivati sulla costa, da molti chiamata anche “Skeleton Coast” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate, visitiamo la più grande colonia di otarie del continente africano a Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per Swakopmund dove arriveremo nel pomeriggio inoltrato. Pernottamento in hotel. Data l’ampia offerta di ristoranti in città, la cena sarà libera e a discrezione dei partecipanti.
-
Giorno
Swakopmund / Sandwich Harbour / Namib Desert
Dopo la prima colazione si procede infatti verso Walvis Bay, importante cittadina portuale a circa 45 Km a sud di Swakopmund. Da qui ci spingeremo sino a Sandwich Harbour (utilizzando dei diversi veicoli 4×4) per ammirare le alte dune sabbiose del Namib che si gettano letteralmente nell’Oceano con piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, richiamo irresistibile per tantissimi uccelli marini. L’escursione viene effettuata con guida locale di lingua inglese. Al termine viene offerto un pranzo leggero per poi proseguire verso l’antico deserto del Namib attraversando così il settore settentrionale del Namib Naukluft dove canyon e vallate regalano paesaggi di incredibile bellezza. Arriviamo nel tardo pomeriggio presso il nostro Glamping Camp che si avvale di una posizione privilegiata per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento in tenda di lusso.
-
Giorno
Sossusvlei, Dead Vlei & Sesriem Canyon
Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Il pomeriggio è a disposizione per relax. Pernottamento.
-
Giorno
Deserto del Namib / Deserto del Kalahari
Un gradevole trasferimento tra bei passi montani ed ampie vallate ci conduce verso la regione del deserto del Kalahari. Sistemazione in uno dei Lodge della regione. Al pomeriggio esploriamo questo fragile eco-sistema con un’attività di safari a bordo di veicoli 4×4 aperti per poter apprezzare in tutta la sua bellezza anche questo affascinante deserto. Cena e pernottamento.
-
Giorno
Kalahari / Windhoek / Italia
Prima colazione e partenza di buon mattino verso l’aeroporto di Windhoek. Rientro in Italia o verso la prossima destinazione con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
-
Giorno
Italia
Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta