Programma il tuo
viaggio da sogno
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...
Arrivo all’aeroporto di San Francisco, trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
HOTEL: Park Central San Francisco o similare.
Prima colazione in hotel. In mattinata giro città con guida parlante italiano. Pomeriggio a disposizione.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta del meraviglioso parco nazionale di Yosemite. Si pro-segue attraverso il Tioga Pass* per raggiungere Mammoth Lakes rinomata località sciistica californiana. HOTEL: Sierra Nevada Lodge o similare. (km 417)
*Nel caso in cui il Tioga Pass non fosse accessibile per chiusura invernale (ma può verificarsi anche nei mesi di Maggio e Giugno) sarà allora previsto il pernottamento a Bakersfield anziché a Mammoth Lakes.
Prima colazione in hotel. In mattinata si arriva alla Death Valley** caratterizzata da spettacolari paesaggi lunari. Si prosegue sino a Las Vegas, la sfavillante capi-tale del gioco d’azzardo.
HOTEL: Harrah’s Las Vegas o similare. (km 596) **Nel caso in cui le temperature estive della Death Valley superassero i 110° fahrenheit verrà percorsa una via alternativa per raggiungere Las Vegas.
Prima colazione. Si lascia Las Vegas per dirigersi verso lo Zion National Park, prima di raggiungere il meraviglioso parco di Bryce Canyon, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.
HOTEL: Best Western Ruby’s Inn o similare. (km 428)
Prima colazione. Si lascia Las Vegas per dirigersi verso lo Zion National Park, prima di raggiungere il meraviglioso parco di Bryce Canyon, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.
HOTEL: Ben Lomond Suites o similare. (km 495)
Prima colazione. L’itinerario prosegue oggi sino a raggiungere lo Yellowstone National Park.
HOTEL: Grant Village Lodge o similare. (km 550)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Yellowstone, uno dei più belli degli Stati Uniti.
Prima colazione in hotel. Si visiterà oggi il Grand Teton National Park prima di raggiungere nel pomeriggio Rock Springs per il pernottamento.
HOTEL: Holiday Inn Rock Springs o sim. (km 340)
Prima colazione in hotel. Si parte per lo spettacolare Arches National Park, che contiene la più alta concentrazione di archi di pietra naturale (oltre 2000). Si prosegue nel pomeriggio per la destinazione finale di oggi: Moab.
HOTEL: Hotel Moab Downtown o sim. (km 550)
Prima colazione in hotel. Oggi si visiterà la Monument Valley, culla della cultura degli indiani Navajo e scenario di numerosi film western. Si arriverà in serata a Page dove è previsto il pernottamento.
HOTEL: Quality Inn Lake Powell o similare. (km 430)
Prima colazione in hotel. Oggi vi attende il Grand Canyon, uno dei fenomeni geologici più grandiosi al mondo.
HOTEL: Grand Canyon Plaza Hotel o sim. (km 170)
Prima colazione in hotel. Stamane si attraversa l’Oak Creek Canyon per giungere a Sedona. Nel pomeriggio l’arrivo a Phoenix/Scottsdale.
HOTEL: Embassy Suites o similare. (km 395)
Prima colazione in hotel. Rientro oggi a Los Angeles attraversando il deserto. In serata arrivo a Los Angeles. HOTEL: Hilton Los Angeles Airport o sim. (km 644)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Pomeriggio a disposizione.
Prima colazione in hotel. In giornata trasferimento libero in aeroporto con la navetta-shuttle dell’hotel.
Arrivo in Italia
San Francisco, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce, Salt Lake City, Yellowstone, Arches, Monument Valley, Grand Canyon, Los Angeles. Un viaggio alla scoperta della “real America”, terra di cowboys, cavalli, bisonti, orsi, montagne, canyon, storia e grande ospitalità.
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
– Guide locali parlanti italiano
– Pasti: 15 colazioni
– Pernottamenti in hotel 1° categoria
– Città: San Francisco e Los Angeles
– Tutti i Parchi dell’Ovest
GITANInforma Paese: STATI UNITI, NORD OVEST
Documenti per viaggiare: passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Formalità d’ingresso: visto necessario. Lo facciamo noi ed p incluso nella quota
Fuso orario: – 8/9 rispetto l’Italia
Clima: Nel Nord ovest le temperature migliori si riscontrano in primavera e autunno (ma non mancano temperature anche molto rigide). L’Ovest ha un clima è gradevole durante tutto l’anno: gli inverni non sono rigidi, ma spesso piovosi.
Lingue: inglese
Moneta: dollaro americano
Mance: È una tradizione negli Usa, e sono in pratica quasi obbligatorie (a meno di ricevere un pessimo servizio)
Abbigliamento e bagaglio: scarpe molto comode, si cammina molto. In estate cappellino, occhiali da sole e crema, vestiti leggeri e un foulard per l’aria condizionata.
CURIOSITÀ
In WYOMING i parchi nazionali di Yellowstone, Grand Teton e il monumento nazionale della Devils Tower mostrano alcuni dei tesori naturali più amati dello stato: dai geyser con le loro colonne di acqua calda e vapore, ai maestosi picchi frastagliati, alle eteree meraviglie geologiche…
Il Grand Teton National Park nella Valle di Jackson si trova ad una altitudine di circa 2.000 metri ed include una catena montuosa tra le più importanti d’America: i Tetons che raggiungono oltre i 4.000 metri. Tra le attrattive il National Elk Refuge, un’area di 10.000 ettari creata nel 1912 per proteggere i cervi durante il periodo invernale; a dicembre è accessibile a bordo di slitte trainate da cavalli e consente un approccio ravvicinato alla mandria di cervi.
A nord si trova il primo parco nazionale al mondo, Yellowstone National Park, visitato ogni anno da circa 3 milioni di persone. Il parco nazionale ospita la più ricca collezione di fenomeni geotermici al mondo (oltre 10.000 in tutto), il più grande lago di montagna del Nord America e centinaia di specie floreali e faunistiche. Tutte queste meraviglie sparse su oltre 8900kmq fanno di Yellowstone un’attrazione a livello internazionale.
Il maestoso Grand Canyon (Patrimonio mondiale dell’Unesco, con formazioni geologiche che risalgono a ben 1800 milioni di anni fa), le incredibili formazioni rocciose della Monument Valley (situata nella riserva indiana del Navajo Tribal Park), la spiazzante meraviglia creata dall’azione del vento sulle rocce di arenaria dell’Antelope Canyon, l’atmosfera lunare della Death Valley, il Bryce Canyon con i suoi labirinti di gole, guglie e pinnacoli rossastri che cambiano sfumature in base alla luce del giorno, le sontuose formazioni di arenaria rosa Zion National Park… il vecchio West offre la possibilità di esplorare alcuni tra i paesaggi più affascinanti di tutto il pianeta. La bellezza e la varietà di una natura potente e incontaminata si trasformano in ricordi indelebili da serbare per sempre nel cuore. Davanti alla maestosità di certe vallate non resta che riempirsi gli occhi di bellezza e rimanere senza fiato, assaporando ogni secondo del viaggio.
Telefona al 0461 383111, invia una mail a info@gitanviaggi.it o un messaggio su WhatsApp al 3487494237.
che ti propone viaggi organizzati esclusivi con accompagnatore, viaggi su
misura, viaggi in pullman, soggiorni mare, crociere, viaggi di nozze...