Home » Viaggi » Viaggi di nozze » Argentina Classica

Argentina Classica

A partire da € 5.200

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

ARGENTINA CLASSICA – Un tour classico che ci porta alla scoperta delle località che hanno reso la Patagonia una meta sognata dai viaggiatori di tutto il mondo. Dalla capitale Buenos Aires, alla Riserva Naturale della Penisola di Valdés, dove si possono vedere i pinguini, le balene, gli elefanti e i leoni marini, fino a Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno. Si visitano poi entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale Iguazù, una delle “sette meraviglie naturali” del pianeta.
Luoghi visitati: Buenos Aires – Peninsula Valdés – Ushuaia – El Calafate – Iguazú
Viaggio organizzato in aereo – 15 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze garantite di GRUPPO – minimo 2 / massimo 24 pax
ESCLUSIVA Latitud Patagonia
Durata: 15 giorni / 12 pernottamenti
Dettagli operativi: servizi collettivi con guide locali parlanti anche italiano (multilingue). Minimo 10 pax i servizi saranno esclusivi LATITUD PATAGONIA con guida in italiano. Le navigazioni sono sempre con guida spagnolo/inglese. A Buenos Aires servizi sempre privati anche con minimo 2 partecipanti.
Pasti: tutte le prime colazioni e 3 pasti (compresa 1 cena con show di Tango)
Hotel: 4*/5* • Periodo: da Ottobre a Marzo
CONFERMA IMMEDIATA – FINO A ESAURIMENTO NOSTRO ALLOTMENT

PLUS LATITUD PATAGONIA:
✓ Colazione di benvenuto con Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
✓ Hotel cat. SELECT by Latitud Patagonia
✓ Upgrade in camera City View presso l’Hotel Buenos Aires Marriott
✓ Camera vista mare presso l’Hotel Dazzler di Puerto Madryn
✓ Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona Sud e zona Nord)
✓ Cena con Spettacolo di Tango a Buenos Aires
✓ Navigazione Todos Glaciares (settore Captain’s Club)
✓ Assistenza aeroportuale il gg della partenza dall’Italia
✓ Assistente locale esclusivo LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
✓ Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/BUENOS AIRES

    Partenza da Roma Fiumicino e proseguimento per Buenos Aires con volo Aerolineas Argentinas.

  • Giorno BUENOS AIRES

    Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires) al mattino presto. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Colazione di benvenuto e immediata sistemazione nelle camere riservate. In tempo utile partenza per la prima visita della cittá, dedicata alla zona Sud. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel : Buenos Aires Marriott, 4* sup – Camera City View.

  • Giorno BUENOS AIRES

    Mattinata dedicata alla visita della zona Nord della capitale, dove troviamo il quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e Hotel di lusso. Proseguimento in direzione del barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura e un suo caratteristico stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite, o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. In serata trasferimento presso una delle più rinomate “Casas de Tango” della città. Cena con spettacolo, e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

  • Giorno BUENOS AIRES/TRELEW/P.TO MADRYN

    Trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo per Trelew. All’arrivo, accoglienza e trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione di ca. 2 ore alla scoperta della cittadina e della Area Protetta di Punta Loma, dove si potranno apprezzare colonie di leoni marini e di cormorani delle rocce. Rientro a Puerto Madryn. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel : Dazzler Puerto Madryn, 4* – Camera vista mare.

  • Giorno PENINSULA VALDÉS

    Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Possibilità di realizzare la navigazione per l’avvistamento delle balene (non inclusa) presso la baia del Golfo Nuevo*. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.
    *Le balene attraversano le acque della Peninsula da Maggio fino a fine Novembre.

  • Giorno PUERTO MADRYN/PUNTA TOMBO/ TRELEW/USHUAIA

    Partenza per un’indimenticabile escursione alla celebre “pinguinera” di Punta Tombo, che ospita la più importante e numerosa colonia di Pinguini Magellano dell’intera Patagonia. Visita del Centro di Interpretazione di Punta Tombo e della riserva. Pranzo libero. Trasferimento a Trelew e volo per Ushuaia, la città più australe del pianeta. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
    Hotel : Los Acebos, 4*.

  • Giorno USHUAIA

    Visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Rientro a Ushuaia, pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco per ef- fettuare la navigazione lungo il Canale di Beagle, cir- cumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno USHUAIA/EL CALAFATE

    In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, la “capitale” dei ghiacciai argentini. All’arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel : Posada Los Alamos, 4*.

  • Giorno EL CALAFATE: LAGO ARGENTINO

    Trasferimento a Puerto Bandera e imbarco sul catamarano – nel settore Captain’s Club – per realizzare la spettacolare navigazione Todos Glaciares, che permetterà di apprezzare alcuni dei più imponenti ghiacciai della Patagonia: il ghiacciaio Upsala, Seco, Heim Sur e Peineta, fino a raggiungere il fronte del ghiacciaio Spegazzini – il più imponente del P.N. Los Glaciares – che svetta dall’acqua per oltre 135 m di altezza. Sbarco presso il Rifugio Spegazzini e pranzo (incluso) in una zona riservata, dotata di una terrazza che offre una vista impareggiabile sul ghiacciaio. Nel primo pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno EL CALAFATE: PERITO MORENO

    Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di ca. 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno EL CALAFATE/IGUAZÚ

    In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Iguazù (via Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel : Amerian Portal Iguazù, 5*.

  • Giorno IGUAZÚ

    Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazù, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore e inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo un breve tragitto a bordo di un trenino ecologico, si parte per una camminata che culmina presso il rinomato “balcon de la Garganta”, dal quale si può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.

  • Giorno IGUAZÚ/BUENOS AIRES

    Partenza in direzione del confine con il Brasile, disbrigo delle formalità doganali e proseguimento verso l’ingresso del Parco. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” e offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in Argentina e trasferimento in aeroporto. Volo per Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in Hotel. Pasti liberi e pernottamento.
    Hotel : Hotel Madero, 5*.

  • Giorno BUENOS AIRES/ITALIA

    Giornata a disposizione per eventuali visite facoltative/ non incluse. Consigliamo di visitare il caratteristico mercato domenicale di San Telmo. In tempo utile trasferimento in aeroporto, assistenza e imbarco sul volo notturno di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo a Roma e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni