Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Azerbaigian: La Terra di Zoroastro

Azerbaigian: La Terra di Zoroastro

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Azerbaigian Azerbaijan Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Azerbaigian Azerbaijan Guida in lingua italiana Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

AZERBAIGIAN: LA TERRA DI ZOROASTRO – Immaginate di pranzare ospiti degli abitanti del villaggio di Lahic e cenare a casa di una famiglia azera: sono solo due delle incredibili, autentiche, esperienze che questo tour nella terra di zoroastro ha in serbo per voi. Un viaggio da cui tornerete con il cuore colmo di stupore!
Luoghi visitati: Baju – Sheki – Qabala
Viaggio organizzato in aereo – 7 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO
Durata: 7 giorni / 6 pernottamenti
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
? Possibilità di partenza da diversi aeroporti italiani
? Accompagnatore dall’Italia a partire dai 25 partecipanti

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/BAKU

    Partenza dall’Italia con voli di linea per Baku. Arrivo e dopo le formalità di ingresso trasferimento in hotel. Pernottamento..
    Hotel: Winter Park o similare.

  • Giorno BAKU

    Prima colazione. Visita al modernissimo Museo dei Tappeti di Baku e sosta fotografica di fronte all’avveniristico centro culturale Heydar Aliyev e alla chiesa cattolica di Santa Maria. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento quindi per la penisola di Absheron e al complesso Mardakan Towers con sosta alla Moschea Mirovsum Aga. Cena in famiglia locale e proseguimento per Yanar Dag per osservare le montagne di fuoco. Rientro a Baku. Pernottamento.

  • Giorno BAKU/SHEKI

    Prima colazione e partenza in direzione di Sheki. Stop fotografico al mausoleo di Diri Baba, risalente al XV secolo a Shamakha per la sosta all’omonima moschea. Pranzo in corso di visite. Arrivo a Sheki e visita della città, tra cui il palazzo di del Khan risalente al XVIII secolo, il caravanserraglio e la moschea. Tempo permettendo, visita alla chiesa albanese di Kish. Cena e pernottamento.
    Hotel: Sheki Palace o similare.

  • Giorno SHEKI/QABALA

    Prima colazione, ultime visite di Sheki e partenza verso Qabala. Lungo il percorso sosta al caratteristico villaggio di Nic per la visita dell’omonima chiesa albanese. Arrivo quindi agli scavi archeologici di Qabala e breve visita del suo grazioso museo. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento nella valle di Qabala.
    Hotel: Karavanseraj o similare.

  • Giorno QABALA/BAKU

    Prima colazione e partenza per la visita al grazioso villaggio di Lahic con pranzo tipico in famiglia. Rientro quindi a Baku. Arrivo e tempo libero a disposizione per una passeggiata per le vie del centro. Cena e pernottamento.
    Hotel: Winter Park o similare.

  • Giorno BAKU

    Prima colazione. Escursione alla riserva naturale di Gobustan (museo incluso): qui gli uomini dell’era neolitica hanno inciso più di 4000 dipinti sulle pareti di roccia, imitati 2000 anni fa da antenati che ha no lasciato iscrizioni in latino. Sosta lungo il percorso all’aerea con i vulcani di fango freddo (condizioni meteo permettendo). Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio visita di “Icheri Sheher”, la pittoresca “città vecchia” risalente all’età del bronzo con il palazzo medievale dei Shirvans, la Torre della Fanciulla, di recente riscoperta come il più grande tempio zoroastriano al mondo. Cena in ristorante locale. Giro panoramico notturno dall’ Highland Park. Pernottamento.

  • Giorno BAKU/ITALIA

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni