Baviera, Salisburgo e Hallstatt – Epifania
A partire da € 850
Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione
Assicurazione Viaggia Sereno Epifania Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
Assicurazione Viaggia Sereno Epifania Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate
BAVIERA, SALISBURGO E HALLSTATT
Alla scoperta di: Monaco di baviera, Salisburgo, Hallstatt, Innsbruck.
Un viaggio fra Germania e Austria alla scoperta di due paesi che nel periodo autunnale si tingono delle calde e svariate tinte del foliage, mentre in inverno si vestono di un candido manto innevato. Un viaggio tra luoghi fiabeschi, come i castelli bavaresi, e spettacolari, come la salita al punto panoramico delle Five Fingers, sopra Hallstatt, da dove si ha una vista mozzafiato sul lago e sui suoi colori.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
5 giorni, 5 città, 6 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237
Itinerario
-
Giorno
Partenza - Innsbruck - Monaco
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Germania. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Prima di raggiungere Monaco facciamo una tappa a Innsbruck, in Austria, per una passeggiata alla scoperta della città. Arriviamo a Monaco in serata per la cena libera.
HOTEL
Holiday Inn Munich Leuchtenbergring (o similare) -
Giorno
Monaco - Castelli Bavaresi
In mattinata visitiamo con la guida Monaco di Baviera, città ricca di attrazioni e divertimenti, ammirando l’imponente Maximilianeum e la Konigsplatz, monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il Museo Glyptothek. Nella zona pedonale vediamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, la piazza cuore della città antica. Dopo il pranzo libero partiamo per un’escursione in uno dei castelli bavaresi, a seconda della disponibilità, che include la visita con audioguida. Rientriamo a Monaco ed in serata la cena è libera.
HOTEL
Holiday Inn Munich Leuchtenbergring (o similare) -
Giorno
Monaco - Salisburgo
In mattinata partiamo per Salisburgo, e all’arrivo iniziamo una visita guidata per immergerci nell’incantevole atmosfera di questa città. Vediamo le maggiori bellezze architettoniche della Città Vecchia: la Cattedrale con le piazze circostanti tutte collegate tra loro, la celebre Getreidegasse ornata da tipiche insegne in ferro battuto, il Mercato Vecchio e le alte case borghesi tra cui quella di Mozart, che vediamo dall’esterno. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per lo shopping o per visitare in autonomia la città. In serata la cena è inclusa.
HOTEL
Hotel Hubertushof (o similare) -
Giorno
Laghi del Salisburghese
La giornata di oggi prevede un’escursione nella meravigliosa zona dei laghi di Salzkammergut, lungo una strada solitamente percorribile anche d’inverno, salvo eccezionali nevicate. Con il pullman ci dirigiamo verso il lago Fuschlsee, sostando prima nelle località di St. Gilgen e Hallstatt, cittadina che in autunno e in inverno si presenta con dei colori meravigliosi riflessi nel suo lago. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio saliamo al belvedere noto come Five Fingers, probabilmente la piattaforma panoramica più spettacolare delle Alpi, che si protende come una mano su un dislivello di 400 metri. La cena in serata è inclusa.
HOTEL
Hotel Hubertushof (o similare) -
Giorno
Hallein - Rientro
In mattinata ripartiamo per l’Italia, facendo una sosta per una visita guidata, non in esclusiva, alle Miniere di Sale di Dürrnberg, nella località di Hallein, già conosciute dai Celti e tra le più antiche d’Europa, dove “l’oro bianco” si estraeva fin dal 400 a.C. Il pranzo è libero. L’arrivo a destinazione in Italia è previsto in serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta